José Mourinho ha chiesto espressamente alla Roma un giocatore del Bologna: giallorossi pronti ad accontentarlo.
Al termine della stagione si è parlato molto di un possibile addio di José Mourinho, ma alla fine il tecnico portoghese ha fatto capire di voler restare alla Roma per continuare il progetto giallorosso.
Lo Special One, però, adesso si aspetta qualcosa in più da parte della società sul mercato, convinto che servano degli innesti per poter alzare ancora di più l’asticella in vista della prossima stagione. Dopo aver vinto l’Europa Conference League ed aver sfiorato l’Europa League arrivando fino in finale, l’obiettivo di Mourinho è quello di portare la Roma a lottare per lo scudetto ed essere competitiva su tutti i fronti.
Obiettivo non semplice da raggiungere e proprio per questo motivo l’allenatore portoghese vuole una rosa più profonda, formata da giocatori che possano risultare fondamentali in corso d’opera. Mourinho avrà dunque più potere in fase di mercato e secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, lo Special One avrebbe individuato in un giocatore del Bologna il rinforzo giusto per il centrocampo, ovvero Nicolas Dominguez.
La Roma ha già messo a segno il primo colpo del suo mercato portando a casa a parametro zero Houssem Aouar che si è svincolato dal Lione, ma è solo il primo della serie di rinforzi chiesti da Mourinho. Il tecnico portoghese vuole aggiungere ulteriore profondità e qualità alla rosa e, secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, avrebbe chiesto alla società Nicolas Dominguez, che viene da una stagione super con il Bologna. Il centrocampista argentino è cresciuto molto sotto la guida di Thiago Motta e sembra ormai pronto per il grande salto in un top club.
Dominguez è considerato l’innesto giusto per il proprio centrocampo da Mourinho ed avrebbe espressamente alla Roma di portarlo nella Capitale. Tuttavia, il club giallorosso non è l’unico interessato al giocatore argentino sul quale c’è una concorrenza per nulla banale. Oltre alla Roma, Dominguez piace molto alla Fiorentina e al Siviglia, mentre pare essersi defilato dalla corsa il Brighton di De Zerbi che ha preferito puntare su Dahoud a parametro zero.
Sempre secondo Il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe disposto a parlare con la Roma per Dominguez, ma non intende lasciarlo andare senza avere niente in cambio. Nella trattativa, infatti, potrebbe entrare Bove, giocatore che si è messo particolarmente in luce in questa stagione e che piace molto al ds Sartori che sarebbe felice di portarlo in rossoblu. Tuttavia, la Roma punta molto sul giocatore classe 2002 e per il Bologna sarà complicato riuscire a convincere i giallorossi a cederlo.
Scopri la storia e le curiosità della Coppa Davis, il prestigioso trofeo del tennis maschile…
In un'intervista a Il Messaggero, Pietrangeli ha commentato la performance della squadra, evidenziando che, sebbene…
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…