Marcell Jacobs, dalla pista di atletica al cinema. Il campione olimpionico dei 100 metri in attesa di togliersi le prime soddisfazioni della stagione, ha pubblicato una foto con il noto attore tv Salvatore Esposito. Una grande amicizia che potrebbe trasformarsi in qualcosa in più? Del resto non sarebbe certo il primo campione olimpico e sportivo a compiere il grande… salto.
Jordan, l’uomo che vola nello… space
MJ nella sua vita professionale e sportiva non ha quasi mai sbagliato una scelta. Una macchina da soldi vivente. Il cestista che ha scritto la storia dell’NBA si è spostato con grande successo nelle produzioni tv. “Space Jam” film – cartone animato girato con i personaggi dei “Looney Tunes” ha spopolato nel 1996. Il bis arriva su Netflix con “The last dance”, docuserie sul basket.
L’incredibile Hulk Hogan
Hulk Hogan, uno dei miti del wrestling. Faccia da film, con i bicipiti da urlo e la bandana in testa. Negli anni ’90 ha girato diversi film ma quello rimasto nella memoria di tutti è “Cose dell’altro mondo”, dove il wrestler interpreta un alieno non sempre lucidissimo ma di enorme simpatia che deve sfuggire ai cacciatori di taglie.
Un terminator… dal cuore d’oro
Arnold Schwarzenegger ha ricoperto diversi ruoli. Da sportivo a governatore di stato, passando anche per il cinema. Memorabili le sue interpretazioni nella saga dei Terminator, così come nei panni del “gemello” di Danny De Vito. Indimenticabile anche un film in cui si improvvisa maestro d’asilo in “Un poliziotto alle elementari”
Dal nuoto alla cinepresa: Carlo Pedersoli
Carlo Pedersoli, meglio noto al pubblico come Bud Spencer. Un nuotatore formidabile, capace di vincere qualcosa come ben 11 ori nei campionati italiani, primo italiano sotto il minuto nei 100 stile libero. Un passato anche da pallanuotista prima di cambiare totalmente vita e diventare uno dei personaggi iconici della commedia italiana.
Alex l’Ariete… gli slalom di Alberto Tomba
Alberto Tomba, due parole, un mito dello sci italiano. Anche il grandissimo campione emiliano, dopo aver lasciato il solco nella storia della neve azzurra ha completato il suo personalissimo slalom gigante cimentandosi fra pubblicità e tv. Non indimenticabile la sua fiction “Alex l’Ariete” che lo iscrive comunque al club.
Indovina chi recita… a Cena
John Cena, oltre al ring, ha maturato diversi altri interessi. Uno dei wrestler più noti e amati ha provato a cambiare ambito prima con il rap, senza avere molto successo, poi si è dedicato ai film, ovviamente di azione. Alcuni anche di grande successo come “Presa Mortale” e “12 Round” considerata la sua migliore interpretazione.
O.J. Simpson, dal giallo alla commedia
O.J Simpson, uno dei grandi gialli della storia della giustizia americana. Famoso non solo per essere uno dei fuoriclasse della NFL ma anche per un’accusa di omicidio della moglie e rapina a mano armata. Anche questo sportivo ha girato diversi film, ma ha trovato la notorietà nella trilogia de “Una pallottola spuntata”.
“Calciattori” più o meno di successo
C’è poi una categoria a parte, quella dei calciatori che si sono dedicati al cinema. Uno dei primi è stato il francese Eric Cantona. Poi è stato il turno di Winnie Jones che si è costruito la fama da cattivo in campo e l’ha esportata in TV. Ibrahimovic ha recentemente girato “Asterix e Obelix – il regno di mezzo” mentre campioni come Messi e Ronaldo (sia Cristiano che il brasiliano) hanno raccontato (fatturando qualche milioncino) la loro vita ai giganti della produzione streaming.