L’ex difensore Marco Materazzi fa infuriare la Juve ed i tifosi bianconeri: andiamo a vedere il retroscena accaduto a Napoli, tanto da fare il giro del web
Sarebbe stata infatti una frase proferita dall’ex giocatore dell’Inter in risposta ad una persona a far discutere, un episodio raccontato dal diretto interessato, il quale ha svelato quanto accaduto, provocando delle reazioni contrastanti a tal proposito.
Una carriera da calciatore non come molte altre, con tanta gavetta prima di approdare a livelli importanti, a 28 anni si presenta infatti l’occasione di andare a giocare in una squadra come l’Inter, divenendo in seguito una bandiera nerazzurra per un decennio esatto.
Dovette aspettare qualche stagione, quando a quasi 33 anni compiuti arrivò per Marco Materazzi il primo trofeo della carriera, la Coppa Italia, nel giro di poco tempo ne conquisterà innumerevoli, tra cui 5 scudetti, 1 Champions ed un Mondiale per club con la compagine interista, e naturalmente quel Mondiale nel 2006 dove divenne assoluto protagonista.
Napoli-Materazzi: il retroscena e la Juve furiosa
Subentrato a Nesta per via dell’infortunio occorso al collega, partì con il gol alla Repubblica Ceca fino a concludere la cavalcata verso la finale di Berlino, dove l’Italia ebbe la meglio sulla Francia con un suo gol, un rigore provocato ed un altro messo a segno, oltre ad aver provocato l’espulsione a Zidane.
Il suo atteggiamento in campo lo ha reso un idolo dei tifosi per cui andava a giocare, ma al tempo stesso da quelli avversari si è spesso creato un certo tipo di attrito, come capita di frequente ai giocatori di un certo carattere. Una vicinanza al mondo Inter poi proseguita una volta terminata la carriera, il suo sostegno alla causa nerazzurra non è mai mancato, tanto da vederlo spesso al Meazza a tifare la sua ex squadra, anche se ben lontano dall’impianto milanese è stato svelato il particolare episodio.
Tale aneddoto si è infatti verificato a Napoli, ed ecco cosa ha raccontato l’ex centrale difensivo in un’intervista su YouTube concessa a Gianluca Gazzoli: “Ero sceso per vederli festeggiare lo scudetto, anche se non s0no un loro tifoso, ma vedere festeggiare una città in quel modo è stato molto bello”.
Nel suo racconto, ecco cosa ha svelato Marco Materazzi a sorpresa: “Ad un certo punto arriva una persona, io non gli rispondo essendo al telefono, apostrofandomi come juventino, gli ho risposto di avermi offeso e di preferire essere chiamato figlio di pu**ana piuttosto“. Le reazioni a tale affermazioni hanno scatenato il web, con i tifosi bianconeri non soddisfatti, mentre quelli dell’Inter lo hanno acclamato ancor di più come idolo.