TIRO ARCO (Antalya). Mauro Nespoli non riesce a mettersi al collo la prima medaglia di World Cup della sua carriera. La finale per il bronzo di Antalya lo vede uscire sconfitto per 6-2 dal cinese Jianping Zhang. L’asiatico si porta subito sul 2-0 grazie ai tre nove che gli permettono di chiudere il parziale 27-24. L’equilibrio regna sovrano nelle due volée successive con l’azzurro che limita i danni sul 27-27 e 28-28. Il terzo set è quello decisivo e Zhang con uno strabiliante triplo dieci stoppa i sogni di medaglia di Mauro Nespoli.
La seconda tappa della World Cup azzurra si chiude così con l’oro di Sergio Pagni e Macella Tonioli nel mixed Team e due quarti posti: quello di oggi di Mauro Nespoli e quello di ieri della squadra maschile del Compound formata da Sergio Pagni, Mauro Bovini e Stefano Mazzi.
Il quarto posto vale comunque a Nespoli la seconda piazza in classifica di coppa dietro il sudcoreano Oh. La Valeeva è settima nella classifica femminile ed entrambi sarebbero al momento qualificati per la finale di Parigi. Prima però bisogna passare per le tappe di Medellin (Col) e Breslavia (Pol).
In vista degli ormai prossimi Giochi del mediterraneo a Mersin (18-25 giugno), questi gli azzurri che rimarranno in Turchia: Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Alberto Zagami, Claudia Mandia, Guendalina Sartori e Natalia Valeeva.