Milan show: è quasi fatta per il primo colpo

Il Milan è a un passo dal chiudere il primo colpo della sua sessione di mercato, portando un nuovo talento in Serie A.

Il calciomercato estivo è alle porte e iniziano a muoversi anche le prime trattative in vista dell’apertura ufficiale dei battenti prevista per il primo luglio 2023. Ci si aspetta un bel po’ di movimenti anche tra le grandi del nostro campionato e qualcosa sotto il cofano inizia già a muoversi.

Tutti i riflettori ora sono puntati sul Milan e non potrebbe essere altrimenti. I rossoneri infatti hanno acceso l’attenzione di tutta Italia dopo lo scossone che ha stravolto la dirigenza. Via sia Maldini che Massara, con l’addio in particolare della bandiera del Diavolo che ha destato stupore. Anche perché il duo è considerato il fautore, insieme a Pioli, del ritorno a certi livelli.

A occuparsi del calciomercato del Milan c’è ora Geoffrey Moncada, capo scouting dei rossoneri che, come accade più di qualche volta nelle proprietà americane, dovrà scegliere i tasselli giusti per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il primo colpo è molto vicino ed il nome, rispetto ai vari Loftus-Cheek e Openda è decisamente a sorpresa.

Affare quasi fatto, la Serie A abbraccia un nuovo talento

Sarà con tutta probabilità un mercato pensato sui giovani e il primo affondo di Moncada parla chiaro. C’è infatti una trattativa in via di definizione con il Chelsa e non è quella per Loftus-Cheek. Il Milan è infatti molto vicino a Carney Chukwuemeka, centrocampista dalle doti offensive e alternativa a Tielemans, che ha preferito la proposta dell’Aston Villa.

Affare quasi fatto per il Milan
Milan scatenato, il primo colpo è già alle porte (Ansa Foto) – olympialab.com

Il classe 2003 era stato già cercato dal Milan l’anno scorso, ma. con una proposta da circa 20 milioni di sterline, ad assicurarselo è stato il Chelsea pigliatutto di Boehly. Ora però tra le fila dei blues la concorrenza è decisamente troppo folta e il giovane vuole trovare una squadra che possa assicurargli più minuti. C’è infatti comunque una nazionale U20 inglese da difendere e un futuro ancora tutto da costruire.

Solo tre presenze infatti con la maglia del Chelsea dopo le 12 in Premier League cona la maglia dell’Aston Villa, squadra che ha lanciato il nativo di Eisenstadt. Ecco perché il Milan confida di riuscire a chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto, con la compagine inglese che non ha chiuso le porte alla possibilità. Nei prossimi giorni potrebbe già esserci la definizione dell’affare.

Moncada regalerebbe così a Pioli un tassello molto interessante, capace sia di giocare da incursore, che da trequartista nel 4-2-3-1. Un elemento che, tatticamente, calzerebbe a pennello con le idee dell’attuale tecnico, che è chiamato a migliorare un’annata dove il Milan ha rischiato seriamente di restare fuori dalla prossima Champions League.

Gestione cookie