L’ex dirigente bianconero ha le idee piuttosto chiare su chi siederà sulla panchina della Juve il prossimo anno. I tifosi sono perplessi
La stagione non è stata soddisfacente in casa juventina e adesso è arrivato il momento di pianificare il futuro. Dopo la sconfitta con il Milan si inizia a pensare ad un futuro imminente senza coppe europee. Moggi crede fermamente in una mossa.
La Juventus ha detto addio ad ogni possibilità di rimonta europea in Serie A dopo il posticipo di domenica sera. Nella sfida dello Stadium i bianconeri hanno perso contro il Milan, per 0-1 con il gol decisivo messo a segno da Giroud. I rossoneri si sono qualificati in modo matematico per la prossima Champions League, assieme a Inter, Lazio e Napoli.
Allegri dal canto suo deve invece leccarsi le ferite, perché al di là dei 10 punti di penalizzazione riassegnati dalla Corte Federale dopo la sospensione della prima pena da parte del Collegio di Garanzia del Coni, ne ha lasciati 6 per strada nell’ultima settimana. Contro l’Empoli una debacle clamorosa, con 4 gol subiti, mentre contro “Il Diavolo” qualcosa di meglio ma stesso risultato: zero punti.
Anche qualora si sommassero i 10 punti ottenuti sul campo, la Juve a una giornata dalla fine sarebbe a quota 69, terza a pari merito con l’Inter. In Europa però le cose non sono andate di pari passo con i nerazzurri e ad Allegri viene imputata anche la pesante sconfitta nella semifinale di Coppa Italia.
Luciano Moggi lancia Allegri: “Anche l’anno prossimo l’allenatore della Juve sarà lui”
Ma con tutti questi dubbi sull’allenatore ha senso continuare insieme? La Juve sta cercando di capire quale può essere la mossa migliore per il prossimo anno e soprattutto chi può essere il tecnico giusto.
Di questo argomento ha parlato anche Luciano Moggi, che domenica sera era presente allo Juventus Stadium al fianco di un altro storico dirigente della “Triade“, ovvero Roberto Bettega.
Moggi, intervistato da Elle Radio in queste ore, ha fatto una previsione piuttosto eloquente sul futuro allenatore della Juve: “Per me alla fine Allegri rimarrà sulla panchina bianconera anche il prossimo anno”.
Insomma alla fine le logiche di bilancio dovrebbero avere la meglio, visto che in ballo ci sono circa 9 milioni di euro netti a stagione di contratto fino al 30 giugno 2025. Pagare qualche altro top coach sarebbe forse impossibile, numeri alla mano.