Nel giorno dell’esordio iridato di Capitan Cammarelle, il primo azzurro a salire sul ring è stato Manuel Fabrizio Cappai che ha guadagnato il pass per gli ottavi nei 49 kg battendo 3-0 il giapponese Kashiwasaki. Lunedì per l’accesso ai quarti sfiderà il nordcoreano Chung. Sconfitta invece per Vittorio Jahyn Parrinello che nei sedicesimi dei 56Kg ha perso 3-0 contro l’armeno Avagyan. Questo il commento di Raffaele Bergamasco alla fine dei primi due incontri di giornata degli azzurri: “Cappai è andato molto bene, meritando ampiamente la vittoria arrivata alla fine di un match in cui non ha mai lasciato spazio all’iniziativa avversaria. Dispiace per Vittorio Parrinello che avrebbe meritato un risultato diverso. Ha avuto solo un momento complicato ad inizio seconda ripresa quando ha subito un gancio, ma si è subito ripreso concludendo molto bene l’incontro. C’è rammarico perchè il ragazzo è in un ottimo stato di forma.”
Nel tardo pomeriggio, Roberto Cammarelle ha esordito con una netta vittoria superando con verdetto unanime il francese Yoka. L’azzurro per l’accesso ai quarti salirà sul ring – martedì 22 ottobre – contro lo svedese Muhamed.
Tre, infine, i pugili azzurri che debutteranno domani domenica 20 ottobre: Domenico Valentino, che nei sedicesimi dei 60 Kg incontrerà il kosovaro Zeqiri Liridon; Vincenzo Mangiacapre che nei sedicesimi dei 69 Kg combatterà contro l’ucraino Lazarev e Simone Fiori che nei sedicesimi degli 81 Kg incontrerà il keniota Ochola.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…