Mondiali di Tiro con l’Arco: fatta la squadra azzurra

Foto: Massimo Brignolo/alaNEWS
Foto: Massimo Brignolo/alaNEWS

TIRO ARCO (Roma). Il responsabile tecnico Wietse Van Alten ha scelto la squadra che dal 29 settembre al 6 ottobre sarà protagonista sulle linee di tiro di Belek e Antalya in Turchia nei Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco. Nell’arco olimpico Mauro Nespoli e Michele Frangilli provano il bis dopo l’Oro di Londra 2012 e la medaglia di Bronzo degli ultimi Mondiali torinesi. Al loro fianco non ci sarà Marco Galiazzo, come alle ultime Olimpiadi, ma Amedeo Tonelli. Riserva a casa sarà Luca Melotto. In campo femminile, dove le azzurre difendo l’Oro a squadre conquistato due anni fa nell’edizione di Torino, a guidare la spedizione sarà la veterana Natalia Valeeva. Con lei Guendalina Sartori e Claudia Mandia. Il posto di riserva a casa è stato assegnato a Jessica Tomasi.

Sei frecce nell’arco azzurro anche nella specialità Compound. In campo maschile Sergio Pagni, Luigi Dragoni e Mauro Bovini, costituiranno il trio che sfiderà il mondo. Tra le donne spazio ad Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Katia D’Agostino. Le riserve a casa saranno Stefano Mazzi e Laura Longo.

Prima dell’appuntamento mondiale, nel prossimo fine settimana (21-22 settembre) si svolgeranno a Parigi le finali di Coppa del Mondo che vedranno in corsa nell’Arco olimpico il solo Mauro Nespoli, grande protagonista della stagione, e nel Compound Sergio Pagni, impegnato nella finale individuale e nella finale del mixed team con Marcella Tonioli.

 

 

Gestione cookie