PUGILATO (Almaty). Prima giornata, l’ottava, dedicata agli ottavi di finale ai Campionati Mondiali di Pugilato AIBA che sono in corso di svolgimento, fino al 27 ottobre, sui ring del Baluan Sholak Palace of Culture di Almaty. Due gli Azzurri impegnati oggi: il primo a salire sul ring è stato il 49 Kg Manuel Cappai che, battendo 2-1 il nordcoreano Ching, approda ai quarti dove mercoledì 23 sfiderà il fortissimo cubano Veitia Soto, che oggi ha vinto per WO. In serata Clemente “Tatanka” Russo negli ottavi dei 91 Kg ha battuto 3-0 il danese Andreasen, ottenendo il pass per i quarti dove mercoledì affronterà il croato Calic.
Questo il commento di Bergamasco Head Coach Azzurro alla fine degli incontri che hanno visto protagonisti i due azzurri: “Manuel ha disputato un ottimo incontro. Dopo aver rotto il ghiaccio nella prima ripresa, ha dominato le ultime due contro un avversario di grande livello. Ora mercoledì avrà di fronte il cubano Soto. Sarà un match difficilissimo, ma il ragazzo ha tutto per poterlo fare suo. Russo è andato molto bene, controllando agevolmente l’avversario dall’inizio alla fine. Mi è veramente piaciuto oggi come si è comportato sul ring“.
Domani, giornata chiave per i colori azzurri, saranno ben quattro i pugili italiani a dare l’assalto ai quarti: Roberto Cammarelle contro lo svedese Muhamed per i +91 Kg, Domenico Valentino nei 60 Kg contro il messicano Delgado, Vincenzo Mangiacapre nei 69 Kg contro l’azero Baghirov e Simone Fiori negli 81 Kg contro il russo Ivanov.