MOSCA 2013. Sono solo cinque gli azzurri impegnati nella quarta giornata dei Campionati Mondiali di Atletica di Mosca e tutti di prima mattina. L’appuntamento è alle 7.35 con la partenza della 20 km di Marcia femminile con Elisa Rigaudo che vorrà vendicarsi del quarto posto di due anni fa a Daegu, Eleonora Giorgi (dodicesima alle Olimpiadi di Londra) e l’esordiente Antonella Palmisano.
Alle 7.50 iniziano le qualificazioni dell’Alto maschile con Silvano Chesani, 2.33 indoor ad Ancona e 2.28 quest’anno all’aperto, che andrà a caccia della qualificazione per la finale: 2.31 la misura richiesta per non correre rischi o essere, come d’abitudine, nei primi 12. Ultima italiana in gara, alle 9.25, Simona La Mantia nella qualificazione del Salto Triplo: la medaglia d’Argento dei Campionati Europei di Barcellona 2010 quest’anno all’aperto non ha ancora superato i 14 metri, prestazione che potrebbe essere necessaria per accedere alla finale.
Nel pomeriggio saranno assegnate sei medaglie d’Oro: in campo maschile nel Lancio del Disco, i 400 e gli 800 metri, in campo femminile il Salto con l’Asta, i 3000 siepi e l’Eptathlon.