Non viene più: l’allenatore ha rifiutato la panchina

E’ arrivato un importante rifiuto per una delle panchine più ambite di Europa, Il club resta ancora in cerca del nuovo allenatore

Non solo trasferimenti di calciatori in questa sessione di calciomercato estiva. Ci sono ancora alcune panchine da assegnare, alcune delle quali davvero prestigiose, soprattutto all’estero.

Olympique Marsiglia rifiuto Marcelo Gallardo
Un’importante panchina ancora senza allenatore (LaPresse) – Olympialab.com

Dopo il sorprendente arrivo di Rudi Garcia al Napoli al posto di Spalletti, la situazione in Serie A è piuttosto tranquilla. In attesa di ulteriori decisioni sulla sorte di alcuni tecnici, l’unica panchina da assegnare, al momento, è quella del Frosinone, rimasta sguarnita dopo l’addio di Fabio Grosso, artefice del ritorno in Serie A dei ciociari dopo quattro anni.

L’eroe dei Mondiali 2006, con il rigore decisivo nella finale contro la Francia, la scorsa settimana era stato accostato alla panchina di un top club, ovvero l’Olympique Marsiglia, alla ricerca di un sostituto dopo l’allontanamento di Igor Tudor, sancito al termine della stagione.

Il successore dell’ex allenatore del Verona non è stato ancora trovato. Il tempo stringe. L’OM, infatti, a breve comincerà la nuova annata con subito un evento decisivo da disputare ovvero i playoff per l’accesso alla fase a gironi di Champions League, ottenuti grazie al terzo posto in Ligue 1.

Olympique Marsiglia, è arrivato un rifiuto

Se il nome di Grosso accostato all’Olympique Marsiglia è rimasto una suggestione, lo stesso è accaduto con quello di un altro possibile candidato a sostituire Tudor ovvero Marcelo Gallardo.

L’allenatore argentino, ancora senza squadra, dopo la fine della sua leggendaria esperienza sulla panchina del River Plate, avrebbe rifiutato la proposta dell’OM. Lo riferisce il giornalista di Tyc Sport, Cesar Merlo, stando al quale, la trattativa sarebbe definitivamente sfumata su decisione del tecnico.

Eppure, nei giorni scorsi, sembrava esserci un cauto ottimismo sul ritorno di Gallardo in Ligue 1, stavolta da allenatore dopo l’esperienza da calciatore, a inizio millennio, con la maglia del Monaco e successivamente con quella del PSG.

Marcelo Gallardo no al Marsiglia
Marcelo Gallardo ha rifiutato l’Olympique Marsiglia (LaPresse) – Olympialab.com

Dopo il rifiuto di Gallardo, al momento, sono salite le quotazioni di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, ora al Lille. Lo riporta RMC Sport. Suggestiva ma poco praticabile l’ipotesi Zinedine Zidane, originario di Marsiglia, ancora senza panchina dopo l’ultima esperienza al Real.

Il nome di Zidane continua a essere accostato a quello dell’altra panchina ancora libera in Ligue 1. Anche il PSG, infatti, deve ufficializzare il nuovo allenatore con Luis Enrique che contende il posto allo stesso Zizou e a Nagelsmann. Nei prossimi giorni è attesa la decisione finale sul successore di Galtier, allontanato dopo una sola stagione.

Gestione cookie