Continua a tenere banco in casa Roma il tema legato al futuro di mister José Mourinho, che prossimamente avrà un nuovo incontro con un club
Il carisma di José Mourinho sta aiutando la Roma a crescere, nonostante il percorso ad oggi sia stato alquanto in salita. L’allenatore portoghese è abituato a ben altre situazioni, avendo allenato sempre squadre di grande prestigio a livello internazionale. Non a caso, più volte si è lamentato per via della rosa meno profonda rispetto a quelle di avversarie come Juventus o Inter.
Lo Special One, dal canto suo, non perde mai la voglia di vincere, ma affinché ciò possa accadere serve di più in ambito di calciomercato. Difatti, nonostante l’ausilio di un certo Paulo Dybala in quel di Budapest, i giallorossi non sono comunque riusciti a portare a casa l’ambita coppa dell’Europa League.
Complice, va detto, un arbitraggio quantomeno rivedibile da parte dell’arbitro inglese Anthony Taylor, preso di mira sia da Mourinho che dai tifosi romanisti dopo la finalissima. Ma la Roma non può appellarsi agli errori del direttore di gara: bisogna ripartire immediatamente, rinforzando il più possibile il gruppo a disposizione.
In tal senso, Tiago Pinto ha già messo a referto un colpo niente male: stiamo parlando, ovviamente, di Houssem Aouar, sbarcato a Trigoria a parametro zero dal Lione. Un giocatore che senza dubbio sarà in grado di incrementare la qualità in mezzo al campo, lì dove la ‘Magica’ è stata spesso carente negli ultimi mesi.
Attenzione, poi, al reparto difensivo, perché a breve potrebbe essere ufficializzato l’acquisto – anche questo a zero – di N’Dicka dall’Eintracht Francoforte, mentre Roger Ibanez è forse il maggior indiziato a lasciare la capitale. Mourinho vuole di più dai Friedkin e lo ha detto molto chiaramente al termine dell’amarissima sfida contro il Siviglia di José Luis Mendilibar. Starà alla società ora cercare di accontentarlo in tutti i modi, al fine di alzare l’asticella nella prossima stagione.
Nel frattempo, continua a tenere banco il tema legato al futuro dell’allenatore lusitano. Come riferisce l’insider Ekrem Konur sul proprio profilo Twitter, l’ex Inter, Real Madrid e Chelsea prossimamente si renderà protagonista di un incontro con l’Al-Ahli.
La compagine saudita è fortemente interessata allo Special One e sarebbe pronta a ricoprirlo d’oro, nel caso in cui Mourinho decidesse di non proseguire l’avventura sulla panchina della Roma. Il portoghese, dall’alto della propria infinita esperienza, è consapevole che quando vengono avanzate determinate proposte da capogiro, è bene ascoltare a prescindere e confrontarsi faccia a faccia.
Ma la sua decisione ormai l’ha già presa e non tornerà. “Resto qui”, aveva detto al popolo giallorosso all’Olimpico lo scorso 4 giugno. Il lavoro di Mourinho nella capitale non è ancora finito, di conseguenza il trainer di Setubal – a meno di clamorose sorprese – rifiuterà con convinzione l’offerta dell’Al-Ahli.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…