La preoccupazione dei tifosi è giustificata: nella Juventus è scoppiato il caso Vlahovic, la Signora dovrà farlo per forza.
La Juve sta finalmente per mettere un punto a una delle stagioni più difficili della sua storia. I bianconeri hanno dovuto affrontare moltissime difficoltà, sia dentro che fuori dal campo, ma ora sembra che l’incubo sia davvero terminato. Dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze (diminuita rispetto all’iniziale -15), la Signora ha patteggiato per il filone relativo alla manovra stipendi ricevendo come pena una multa da 718.000 euro.
Ora la società torinese può concentrarsi esclusivamente sul campo e soprattutto sul mercato: i tifosi sperano di poter vedere nuovamente una squadra competitiva per lo scudetto dopo 3 anni di digiuno. Tuttavia la situazione finanziaria di Madama non è affatto buona e il possibile intervento dell’UEFA, che escluderebbe la Juve dall’Europa per almeno una stagione, non fa che aumentare i problemi per i bianconeri.
Senza gli introiti europei, infatti, la Juventus potrebbe ritrovarsi costretta a cedere uno dei suoi pezzi pregiati, in modo tale da liberarsi anche di ingaggi pesanti.
Altra grana per la Juventus: tifosi preoccupati per Vlahovic
Senza dubbio giocatori come Adrien Rabiot e Angel Di Maria non rinnoveranno il loro contratto con la Juve, così da permettere al club torinese di liberarsi dei loro maxi stipendi. L’impressione è che anche Cuadrado possa lasciare Torino dopo otto stagioni. Ma la notizia delle ultime ore è che la Juve starebbe valutando anche la cessione di Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo è reduce da una stagione complicatissima, dove è apparso lontano parente di quel bomber ammirato alla Fiorentina che aveva spinto la Signora a compiere un investimento così importante (circa 80 milioni di euro versati nelle casse viola a gennaio 2022, ndr). Anche per Giovanni Albanese, giornalista della Gazzetta dello Sport, la cessione di Vlahovic è un’ipotesi concreta in casa Juve.
Intervenuto ai microfoni di TVPlay, Albanese ha sottolineato come grosse offerte potrebbero arrivare solo per pochi giocatori, in primis Chiesa e Vlahovic. La Juve vuole cercare di tenere l’attaccante italiano ed è invece disposta a discutere su un’eventuale cessione del serbo. Tuttavia, vista l’importante spesa effettuata per acquistarlo, i bianconeri non possono rischiare di ritrovarsi con una minusvalenza. Il prezzo di Vlahovic – che ha pretendenti soprattutto in Premier, con l’Arsenal in prima fila – viene quindi fissato tra i 70 e gli 80 milioni di euro.