Dopo una stagione complicata in casa Juve si lavora al futuro. La mancata qualificazione Champions potrebbe portare cessioni.
L’ultima annata è stata una delle più travagliate nella storia recente della Juventus. Il club bianconero ha vissuto problematiche dentro e fuori dal campo, umiliazioni importanti e per il secondo anno consecutivo ha portato a casa zero titoli.
La penalizzazione legata all’operazione Prisma ha eliminato la Juve anche dalla Champions, favorendo invece il Milan di Stefano Pioli. A fine anno il club bianconero ha optato per una rivoluzione tecnica totale. Il club dovrà ridurre (e non di poco) il monte ingaggi, provando a ridurre drasticamente il passivo degli ultimi anni. I nomi in uscita sono molti e troviamo anche diversi big.
In attesa di capire il nome del nuovo ds (Cristiano Giuntoli appare sempre più lontano visto i problemi con il Napoli), la Juve dovrà cedere alcuni calciatori rientrati dai prestiti ma ormai non più legati alla causa bianconera. Da Arthur fino a McKennie mentre per lo svedese Kulusevski è stato trovato l’accordo con il Tottenham (circa 30 milioni di euro). Non si escludono però illustri cessioni con qualche big che potrebbe salutare la squadra di Allegri. Con Di Maria (sicuro) e Rabiot (quasi sicuramente) che lasceranno il club a parametro zero la squadra sta valutando le possibili offerte per i top.
Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse delle big europee per Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, giocatori di livello ma che non stanno rendendo secondo le aspettative. Soprattutto il serbo non è affine al gioco di Allegri e l’addio è tutt’altro che improbabile. Oltre al reparto offensivo la Juve potrebbe cambiare in difesa e a sorpresa potrebbe essere Gleison Bremer a dire addio. Il centrale brasiliano è arrivato dal Torino un anno fa ed è stato tra i pochi a offrire una stagione più che sufficiente. La Juve vorrebbe trattenerlo, ma nelle ultime ore sarebbe arrivata un’offerta di altissimo livello.
Secondo alcune indiscrezioni il Newcastle sarebbe pronto ad offrire ben 60 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Ora tra i tifosi c’è preoccupazione perchè proprio questa era la cifra richiesta dal club per una possibile cessione. La Juve si garantirebbe una plusvalenza e un bel tesoretto da reinvestire sul mercato e la dirigenza sta valutando seriamente l’offerta. Il Newcastle il prossimo anno farà la Champions ed è pronto a scatenarsi sul mercato e Bremer sembra essere una pista sempre più calda. Il mercato è appena iniziato, ma in casa Juve c’è già ansia per il big.
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…
Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…