ATLETICA (Lione). Semplicemente favolosa!!! Nella finale dei 100 metri T35 dei Campionati Mondiali di Atletica Paralimpica, Oxana Corso conclude la sua rincorsa e conquista la medaglia d’Oro stabilendo anche il primato mondiale in 15″63, due centesimi più veloce del primato che durava dal 2005 della cinese Liu Ping, campionessa olimpica e grande sconfitta di questa finale nella quale deve accontentarsi della medaglia di Bronzo preceduta anche dalla canadese McLachlan.
Diciotto anni compiuti lo scorso 9 luglio, l’azzurra nata a San Pietroburgo, dopo le medaglie d’Argento nei 100 e nei 200 delle Olimpiadi (15.94 il suo tempo nella distanza breve a Londra) ha continuato a migliorarsi fino a scrivere oggi il suo nome nell’albo dei record mondiali al termine di una gara dove è schizzata per prima dai fuori dai blocchi e non ha concesso nulla alla concorrenza.
Oxana Corso ritornerà sulla pista di Lione venerdì 26 luglio per la semifinale dei 200 metri che vedranno la loro finale sabato 27 alle 10.38 del mattino.