Categories: Notizie

Pallanuoto: il Setterosa   agli ottavi da seconde

BARCELLONA 2013. Il Setterosa vince e approda agli ottavi di finale da seconda del girone D. Sabato 27 luglio alle 21.30 affronta la Grecia, che dopo il pareggio di oggi con il Canada è terza del gruppo C per differenza reti peggiore. “Con la Grecia ci conosciamo – dice il ct Fabio Conti – e anche loro, come noi, hanno rinnovato un po’. Le ho viste giocare con il Canada, nel finale hanno avuto un calo. Noi dobbiamo lavorare e penare ai nostri meccanismi. Se giochiamo come sappiamo, come ci comportiamo in allenamento e come facciamo nei tornei, possiamo vincere. Dobbiamo migliorare l’approccio ai grandi eventi”.

Nel terzo turno del mondiale femminile di pallanuoto, ultimo dalla fase preliminare, la squadra azzurra ha battuto il Brasile 13-5. Primo gol del brasile con Zablith sola davanti a Gigli per una palla persa a centrovasca, poi otto gol consecutivi (e una bella girata di Palmieri acciuffata sulla linea di porta da Manuela Canetti) fino alla chiusura del secondo periodo; seconda parte in discesa. “Abbiamo lavorato sulla zona pensando già alla prossima partita – spiega Conti – suprattutto nella fase difensiva, dove chiedo maggiore attenzione, provando a giocare senza toccarle. In fase di attacco abbiamo potuto provare meno ma per Palmieri è stato un buon test al centro. Ha giocato bene, ha segnato un gol ed ha avuto 3/4 occasioni fischiate al contrario”.

Il girone è stato vinto dall’Ungheria che nella partita precedente ha batto il Kazakistan 18-7 e che negli ottavi affronta la Gran Bretagna. “Il nostro bicchiere è pieno a metà – conclude il commissario tecnico azzurro – perchè con l’Ungheria abbiamo perso la partita che dovevamo vincere. Brasile e Kazakistan sono comunque squadre di seconda fascia. Abbiamo fallito l’obiettivo di vincere il girone. Ora pensiamo alla Grecia ed a scoprire come ci riservano i quarti”.

 

 

Redazione Olympialab

Recent Posts

Federica Pellegrini si schiera contro Jannik Sinner: “È stato trattato diversamente”

L'ex nuotatrice non ha avuto parole dolci per il numero 1 della classifica ATP: ecco…

2 ore ago

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

1 giorno ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

2 giorni ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

3 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

4 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

5 giorni ago