Categories: Notizie

Pallanuoto: l’ultima sfida,   giocare all’Arena

Arena di Verona (wikipedia.org)

PALLANUOTO (Verona). Il Settebello, la nazionale maschile di Pallanuoto, è a Verona dove domani, martedì 9 luglio, alle 20.30 affronterà al centro federale dedicato ad Alberto Castagnetti la Croazia, medaglia d’Oro olimpica, in una amichevole di lusso, remake della finale di Londra 2012, sul percorso dei Campionati Mondiali di Barcellona. Non sarà solo sportiva la puntata veronese; gli azzurri mercoledì assisteranno al Trovatore all’Arena di Verona e al commissario tecnico Sandro Campagna viene l’idea per una grande sfida. “L’ideale sarebbe disputare un grandissimo evento come la finale di World League o la Coppa del Mondo proprio all’interno dell’Arena stessa. Sarebbe un assist meraviglioso per la città e per la pallanuoto”.

Ritornando alla partita di domani sera, Campagna ricorda “la partita rappresenta il top al mondo un po’ come Italia-Germania nel calcio: loro sono dei panzer, forti fisicamente e abili tecnicamente. E’ un test match perfetto a quindici giorni dall’inizio dei mondiali, dove dovremmo difendere il titolo iridato con l’obiettivo di confermarci per il quarto anno consecutivo in zona medaglia a livello internazionale. Se ci riusciamo questa squadra potrà esser considerata una delle più forti dello sport italiano. In tal senso siamo molto uniti, coesi e spinti da grandi motivazioni; questo spirito spero si trasmetta a tutti i livelli, in attesa di assistere ad un grande spettacolo sportivo”.

La nazionale si allenerà domani alle 10.30 per la rifinitura del match serale. Mercoledì sempre doppio allenamento la mattina da soli, il pomeriggio insieme ai biancorossi.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

20 ore ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

2 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

3 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

4 giorni ago

Sinner torna a parlare dopo la squalifica per il caso Clostebol: ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport

Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…

6 giorni ago

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

7 giorni ago