Parigi 2024, Atletica: Battocletti, Fabbri e Simonelli determinati e pronti a stupire

La mezzofondista, oro nei 5mila e nei 10mila metri piani agli Europei di Roma, ha detto in conferenza stampa a Parigi: “I risultati di Roma mi danno carica e capisco quanto sia cresciuta rispetto a Tokyo. Ho imparato tanto in questi anni“. “Nell’ultimo mese ho pensato solo a questo momento. Ammetto che, mentre facevo i finali delle ripetute, immaginavo i possibili scenari per avere le possibili tattiche in mente. Il sogno è fare meglio di Tokyo, poi nella mia specialità c’è tanto ricambio perché ad esempio correrò con solo 4-5 atlete di Tokyo“, ha aggiunto Nadia Battocletti.

Il pesista Fabbri: “Se gli americani ci punzecchiano mi gaso di più”

Il pesista azzurro Leonardo Fabbri in conferenza stampa a Casa Italia a Parigi 2024 ha affermato: “Io ho finito Tokyo a 10 centimetri dalla finale e ho trovato le forze per ripartire pensando a Parigi. Quindi ovviamente mi aspetto grandi cose, però non mi piace mai fantasticare troppo su una gara, preferisco arrivare lì, essere pronto e vivere nel presente“. “Ho letto un’intervista di Crouser che diceva che se facessero dei trials a livello mondiale, gli americani farebbero primo, secondo e terzo. Sono i più forti, ma quando ti vengono a punzecchiare così mi gaso, mi stimola“, aggiunge.

Lollo Simonelli: “Villaggio olimpico? Figo, sembra vacanza in un campo scuola”

Lorenzo Simonelli in conferenza stampa si paragona a Rubber di One Piece: “Da qui voglio uscire con pancia piena. Ho sempre fame, mangio parecchio”. L’ostacolista dice di non volersi mai arrendersi, di voler raggiungere l’obiettivo anche se sa che è quasi impossibile. “È quello che farò io a questa Olimpiade. Voglio uscire da qui con la pancia piena e spero anche col collo pesante. Villaggio olimpico? Figo, sembra vacanza in un campo scuola“.

Il dt La Torre: “Siamo nella nuova era dell’atletica italiana”

Il direttore tecnico delle squadre nazionali italiane di atletica leggera, Antonio La Torre, incontrando la stampa a Casa Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha detto: Siamo nella nuova era dell’atletica italiana. Non possiamo nasconderci ma neanche dare per scontato che sarà una marcia trionfale“. “Chiederò alla squadra di continuare sull’onda dell’energia. Nulla è facile: ci siamo guadagnati la vostra attenzione“.

Gestione cookie