Il trionfo di Alice regala un’altra medaglia d’oro all’Italia. Grande festa a Casa Italia: sono immagini di gioia, commozione e felicità
Immagini di gioia, commozione, felicità quelle che arrivano da Casa Italia a Parigi 2024, dove Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d’oro, festeggiata poi nell’hub del Coni. “Una giornata così, una vittoria così, l’ho sognata ogni giorno. Ho sognato questo momento, ma la cosa più bella è che me la sono vissuta in ogni istante”, sono state le sue primissime parole nel commentare il primo posto nel Judo, categoria fino a 78 chili.
Il percorso vincente
Alice rivive quanto fatto: “Oggi ci siete voi, c’è questa medaglia, è il giorno più bello della mia vita. La cosa che mi rende più felice è voltarmi e vedere dove ero, ma ricordo anche quando ero sola prima di Tokyo. La cosa più bella è vedere questo percorso. Cosa voglio dire a chi segue anche dall’Italia? Voglio semplicemente dire che non è soltanto scritto sui libri o sui muri e dico a tutti che non c’è buio che duri per sempre. Se ci credete, anche nelle viscere, ogni singolo giorno, vi assicuro che tutto arriva”, il suo pensiero.
Sogno realizzato
Infine: “Se questa medaglia la sognavo prima, ultimamente l’ho sognata ancora di più. Cosa mi ha detto Giorgia Meloni? Si è congratulata, mi ha fatto i complimenti ed è stata una bellissima cosa averla lì”, il commento sulla presenza della Premier nell’arena. Ed è stato bellissimo anche il bacio pieno d’amore e di gioia che Alice ha dato alla sua fidanzata, Jasmine. Lo sport è pieno di questi momenti meravigliosi. Come non ricorda quello di Iker Casillas a Sara Carbonero, all’epoca sua moglie. Lei stava intervistando lui dopo la vittoria del Mondiale della Spagna in Sudafrica, nel 2010 contro l’Olanda, e lui senza pensarci due volte le diede un bacio. Esattamente come ha fatto Alice con la sua Jasmine.