Mattia Furlani il giorno dopo il bronzo olimpico: “Ieri ho dato veramente tutto, ma le emozioni ci sono eccome. Le parole di Tamberi e Tentoglou mi lusingano: Gimbo è un idolo”
Mattia Furlani, bronzo olimpico nel salto in lungo a Parigi 2024, ha detto ai microfoni: “Sono costruito per volare. Ho potenzialità per migliorare, Tamberi e Tentoglou mi lusingano“. “Abbiamo una famiglia che ci ha instradato verso questo percorso, sono stato costruito per volare nel salto in lungo, il resto è ciò che mi ha portato sino a qui esperienza dopo esperienza“. Maturità, realismo e voglia di continuare a stupire sono le caratteristiche che animano Mattia Furlani anche nel “day after”, il giorno dopo un bronzo olimpico che, a soli 19 anni, lo pone già nella storia sportiva azzurra: “Ho dormito molto perchè ieri ho dato veramente tutto, ma le emozioni ci sono eccome. Le parole di Tamberi e Tentoglou mi lusingano: Gimbo è un idolo, il greco sta segnando quest’epoca, spero che accanto a lui io possa segnare la mia“. Il capitano della nazionale tricolore di atletica ha detto di lui: “Segnatevi questo nome, questo piccoletto lo vedremo ovunque. È un fenomeno allucinante“.
“Ho guardato le gare dell’atletica e del nuoto italiano lo so, sono di parte, ma anche il basket americano mi piace molto”, ha aggiunto Furlani.
L’ex lunghista a Casa Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha commentato il risultato del 19enne Furlani: “Bronzo annunciato, chi non se l’aspettava è perché non lo conosce”. “Lui è in mezzo al turnover con i grandi, ora tocca ai giovani. A 19 anni ha fatto 8,36 metri, che è un bel risultato. Io me l’aspettavo. La crescita dell’atletica italiana è dovuta all’atteggiamento dei ragazzi, all’aiuto della Federazione e all’aver capito che possiamo avere un ruolo da protagonista. Psicologicamente ho vissuto quando toccava sempre a me vincere le medaglie, che è molto pesante. Finalmente, dopo il Covid, questo è cambiato: si sono azzerati i divari e tutti partono alla pari. Il mondo è piccolo e si può fare qualsiasi cosa. Il futuro del lungo è italiano? Dipende da loro, non da me”, ha concluso Fiona May.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…