DOPING & CO. Questa sera alle 21.00 ad Assago, in Sala Castello (piazza Risorgimento), e in livestreaming, per chi non potrà presenziare, su questa pagina si svolgerà un incontro sul tema “Parliamo di Sport (prima che sia troppo tardi)”. Molteplici gli argomenti di discussione che andranno dal doping ai flussi di denaro, dalla penuria di veri educatori al problema crescente di coloro che usano lo sport per operazioni di sfruttamento, di etica dello sport inteso nel senso nel quale lo intende Olympialab, una grande famiglia che riunisce attività olimpica e paralimpica sotto lo stesso comune denominatore.
Numerosi gli ospiti che daranno vita al confronto, a partire da Alessandro Donati che da anni denuncia, poco ascoltato, la piaga del doping. Donati, che chi segue queste pagine ben conosce, è un’autorità nel settore, in quanto delegato della Wada, l’Agenzia mondiale antidoping e lo scorso anno ha pubblicato il libro “Lo sport del doping”.
Interverranno Rossella Galbiati, campionessa di ciclismo anni 80 e 90 e medaglia di Bronzo nell’Inseguimento ai Campionati Mondiali di Barcellona 1984, team manager di una società che alleva giovani ciclisti promuovendo l’introduzione del ciclismo giovanile nelle scuole, Marco La Rosa, presidente di H2 Dynamic Trainers, preparatore atletico e tecnico paralimpico, il giornalista Claudio Arrigoni, voce Rai per le Paralimpiadi e curatore del blog InVisibili sul Corriere.it, Luca Prina, consigliere con delega allo Sport di Assago, Città dello Sport 2014. La moderazione sarà affidata a Sergio Meda, direttore di Sportivamentemag.it.
Istruzioni tecniche: in caso di problemi nello streaming utilizzate il link in basso per trasferirsi direttamente sulla pagina di Justin.tv o effettuate un refresh di questa pagina.
Watch live video from alanews on www.justin.tv