L’Inter si prepara ad affrontare la notte più importante della sua stagione, quella della finale di Champions League contro il Manchester City, ma nel frattempo un dato la incorona.
Per l’Inter di Simone Inzaghi è ormai una settimana dal sapore di tour de force. In vista della finale di Champions League che si giocherà questa sera contro il Manchester City, i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per svolgere cinque giorni di allenamenti intensivi e per studiare l’avversario che appare come un gigante. Nel frattempo è però arrivato anche un dato che incorona il club.
I tifosi non attendono altro se non assistere alla notte più importante della stagione. Quella in cui, a Istanbul, l’Inter se la vedrà in finale di Champions League contro il Manchester City. Il club inglese è concentrato sulla conquista della coppa europea per chiudere il cerchio stagionale e ottenere il Triplete. Poi Guardiola vuole fortemente il trofeo che non riesce a vincere dai tempi del Barcellona.
Dal canto suo Simone Inzaghi sta lavorando con i suoi e vuole, pur conoscendo la complessità della finale, crederci e sognare. “A livello di importanza – ha riferito Inzaghi in conferenza stampa – è sicuramente la più importante, ma penso anche per i miei giocatori. Nelle percentuali non sono bravissimo. Incontreremo la squadra più forte del mondo, negli ultimi sei anni ha vinto cinque volte la Premier League ed è sempre arrivata alle semifinali”. Ma c’è anche un dato che incorona l’Inter e che è arrivato grazie ai suoi tifosi.
Lo Scudetto, ormai è cosa nota, l’ha vinto il Napoli in questa stagione 2022/23. Eppure al primo posto della classifica spettatori c’è l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra in tante e tante occasioni, per non parlare delle gare di Champions League, ha fatto registrare il tutto esaurito a San Siro. E presenti nel pubblico nell’intera stagione ci sono stati perciò 1.380.181 spettatori.
Numeri altissimi che non possono che rendere fiero un club che nei mesi passati ha avuto anche dei momenti più difficili ma che ha avuto sempre vicino il sostegno dei suoi tifosi. Al secondo posto si piazza il Milan con 1.365.729 spettatori. Al terzo la Roma con 1.178.816 tifosi. Mentre è solo quarto il Napoli con 866.964 tifosi. La Juventus chiude la stagione con 715.764 spettatori. Al 20esimo posto si piazza lo Spezia con il dato di 175.83 spettatori. L‘Inter poi batte tutte le rivali anche con la media spettatori che ha fatto registrare un dato di 72.641 tifosi a partita.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…