Rottura+totale+con+la+Juve%3A+addio+con+lo+scambio
olympialabcom
/rottura-totale-con-la-juve-addio-con-lo-scambio/amp/
Notizie

Rottura totale con la Juve: addio con lo scambio

Sembra ormai insanabile la frattura tra il tecnico bianconero e il giocatore: addio inevitabile, scambio alle porte

Forse Massimiliano Allegri aveva ragione quando aveva parlato di stagione ‘folkloristica’ per definire le mille e una paturnie che ha vissuto la sua squadra. Tra eliminazioni sul campo – quella dalla Champions è arrivata con cinque sconfitte su sei gare del girone – penalizzazioni in classifica, poi tolte e infine comminate ancora, e rivoluzione istituzionale in società, l’ambiente bianconero non vede l’ora che questa maledetta annata finisca.

Nonostante i risultati deludenti siano sotto gli occhi di tutti – per il secondo anno di fila la Vecchia Signora è rimasta all’asciutto di trofei – altri problemi hanno tormentato l’annata bianconera. Le tensioni legate al mancato raggiungimento degli obiettivi ha portato alcuni giocatori ad esprimere senza freni il loro malcontento.

E così è accaduto che dopo la cocente eliminazione dall’Europa League, già nell’immediato post gara del Sanchez Pizjuan qualcuno ha espresso senza mezzi termini la sua delusione. Andando anche a toccare argomenti delicati la cui interpretazione non è stata affatto condivisa, nè tantomeno gradita, dal tecnico bianconero.

Allegri sbotta, l’addio è certo: scambio in vista?

C’è grande delusione. Rimane una stagione senza trofei e giocando alla Juve si compete sempre per vincerli, non per partecipare“, ha esordito Wojciech Szczesny commentando la sconfitta patita per mano del Siviglia. Se queste parole possono addirittura nascondere un qualcosa di positivo, come per esempio la voglia di vincere e il senso di appartenenza, quelle successive hanno messo in ballo ben altro.

Wojciech Szczesny lascerà la Juve (LaPresse) – Olympialab.com

Certo che sentire di sentenze e penalità non aiuta, ma onestamente le vicende extra campo hanno fatto anche bene allo spogliatoio. Ci hanno unito, sentivamo di fare la guerra contro tutto e tutti“, ha concluso il polacco. Queste affermazioni non sono state affatto gradite da Allegri, che nella conferrenza stampa prima della gara di Empoli, che ha praticamente sancito, unita alla nuova penalizzazione di 10 punti, l’addio al quarto posto, ha sbottato contro il suo portiere. ‘Suggerendo’ che dopo le partite si dovrebbe stare zitti, e dichiarando ironicamente che forse Szczesny non conosce bene l’italiano, il tecnico ha di fatto sconfessato il suo giocatore.

Se Allegri dovesse restare alla Juve, l’addio dell’ex Arsenal e Roma sarebbe inevitabile. Approfittando della volontà di Szczesny di tornare in Premier League, già starebbe prendendo piede un possibile clamoroso scambio con Emiliano Martinez, il portiere dell’Aston Villa già messo nel mirino del club bianconero subito dopo le clamorose performances dell’argentino nel vittorioso Mondiale in Qatar.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

7 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago