Notizie

Sainz addio Ferrari, arriva l’ultimatum: ecco la data

Carlos Sainz è legato alla Ferrari da un contratto che andrà in scadenza al termine della stagione 2024. Non è chiaro ad oggi se il suo rapporto con Maranello proseguirà oltre o meno

In un mondiale di Formula 1 che dopo appena sei gare è di fatto già ipotecato da una scuderia, la Red Bull, capace di vincere sempre e comunque e da un pilota, Max Verstappen, vicino alla conquista del terzo titolo mondiale consecutivo, ai team rivali non resta che concentrarsi sulla prossima stagione. L’obiettivo comune è riuscire quanto meno a ridurre il gap dalla scuderia austriaca che per ora non conosce alcun tipo di cedimento.  Impresa tutt’altro che facile, soprattutto alla luce di una crescita continua da parte del team di Milton Keynes.

Proprio per stimolare un certo interesse degli appassionati, a questo punto in vista della prossima stagione, i media da qualche settimana stanno veicolando le voci e le indiscrezioni legate al cosiddetto mercato piloti. Un mercato che coinvolge in questo momento soprattutto due team, la Mercedes e la Ferrari. Inutile sottolineare la vasta eco ricevuta dai rumors legati alla trattativa, presunta, tra il presidente John Elkann e Lewis Hamilton. Contatti e offerte che il pilota inglese ha smentito con decisione qualche giorno fa.

Così come hanno prima preso quota per poi scemare le voci su un possibile trasferimenti di Charles Leclerc alla corte del team di Brackley. Chi in questo momento rischia di fare la fine del vaso di coccio tra quelli di ferro è invece Carlos Sainz: il pilota madrileno, legato alla Ferrari da un contratto che scadrà nel 2024, ha ammesso di non aver ancora ricevuto segnali dai vertici di Maranello per un possibile rinnovo.

Sainz-Ferrari ai titoli di coda? La risposta del pilota spagnolo spiazza

Intervistato da alcuni cronisti subito dopo la conclusione del Gran Premio di Monaco, Sainz ha di fatto lanciato un vero e proprio ultimatum al management del Cavallino Rampante. Un messaggio che a questo punto merita quanto prima una risposta seria e definitiva.

Carlos Sainz lancia un messaggio alla Ferrari (LaPresse) – Olympialab.com

“Se mi avete ascoltato nelle interviste passate ho sempre detto che mi piace affrontare una stagione di Formula 1 sapendo dove correrò l’anno successivo, perché non ho alcuna intenzione di rivivere l’esperienza fatta alla Renault. Ho pessimi ricordi di quella avventura”. Sainz fissa poi una scadenza entro la quale confida di avere una risposta definitiva in un senso o nell’altro: “Non dico quest’anno, ma prima dell’inizio del prossimo spero di avere lumi in proposito”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

23 ore ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

2 giorni ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

3 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

4 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

5 giorni ago

Sinner torna a parlare dopo la squalifica per il caso Clostebol: ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport

Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…

7 giorni ago