Massimiliano Allegri sta facendo fuggire tutti dalla Juventus: una situazione che la Signora non può sopportare a lungo.
Il CEO della Juventus, Maurizio Scanavino, ha detto chiaramente che Massimiliano Allegri non è mai stato in discussione e che la stagione 2023-2024 inizierà con il tecnico livornese alla guida dei bianconeri. Tuttavia il malumore intorno ad Allegri sta diventando sempre più forte. La maggior parte dei tifosi chiede un cambiamento, dato che negli ultimi due anni l’allenatore toscano non è riuscito a ottenere alcun risultato significativo e non è stato nemmeno in grado di dare un’idea di gioco alla squadra, preferendo spesso un atteggiamento difensivo e rinunciatario.
In queste ultime ore si parla molto anche delle offerte che sta ricevendo Allegri dall’Arabia Saudita: proposte talmente ricche – si parla di triennale da 20 milioni a stagione – che impongono ovviamente delle riflessioni da parte del tecnico. Per farla breve, al di là delle parole di Scanavino la permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus non sembra così certa.
I mal di pancia, infatti, non sono solo dei tifosi. Qualche giocatore ha già salutato la Continassa, probabilmente con un certo sollievo nel sapere di non avere più Allegri come allenatore. Stiamo parlando di Angel Di Maria, che non gradiva di giocare in una posizione troppo lontana dalla porta, e Leandro Paredes, che ha avuto anche un confronto acceso con Allegri a causa del suo scarso impiego.
Oltre ai giocatori, pare che anche alcuni membri dello staff non siano più convinti di Allegri e stiano meditando l’addio alla Juve in caso di permanenza del tecnico. Il giornalista Luca Momblano descrive a Juventibus uno scenario a tinte fosche.
Secondo Momblano, infatti, dopo Paolo Bianco – che ha già lasciato la Signora per provare un’avventura da allenatore – anche Maurizio Trombetta sta ricevendo proposte in Serie A e potrebbe lasciare i bianconeri. Stesso discorso per Simone Padoin, corteggiato da alcuni club italiani che lo vorrebbero come vice allenatore.
Momblano parla di “stanchezza” che sarebbe ormai nettamente percepibile all’interno dello staff. Anche per questo Allegri aveva contattato Andrea Barzagli per capire se l’ex difensore potesse essere interessato ad un ruolo, ma la risposta è stata negativa. L’allenatore livornese è sempre più isolato e non è detto che questa situazione non possa portarlo a rivedere i suoi piani.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…