Calcio

Scelta imprevista per l’Inter: a sorpresa il dopo Skriniar

L’Inter si prepara in vista dell’imminente rivoluzione estiva. Il post-Skriniar è già scattato: Marotta ha individuato il suo sostituto.

L’Inter, a prescindere dal risultato della finale di Champions League, nel corso dell’estate andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Sono infatti numerosi i componenti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi che, al termine della stagione, saluteranno la compagnia. Alcune partenze sono già certe, tra cui quella di Milan Skriniar che ha scelto di non rinnovare per trasferirsi a parametro zero al Paris Saint Germain.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha iniziato da tempo a muoversi, al fine di individuare un suo possibile sostituto. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento concreto nei confronti di Rodrigo Becao, legato all’Udinese fino al 2024. Il brasiliano, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere alla dirigenza bianconera di non essere interessato al prolungamento e di voler trasferirsi in un club più competitivo ad alti livelli.

Il divorzio, stando così le cose, andrà in scena nelle prossime settimane con i friulani che contano di incamerare almeno 10 milioni dalla sua cessione. Una cifra alla portata dei nerazzurri i quali, al tempo stesso, stanno battendo diverse piste alternative. Una di queste, in particolare, conduce a Perr Schuurs valutato però dal Torino almeno 40 milioni e seguito da diverse società della Premier League. Nel mirino, poi, è finito un difensore attualmente militante nel campionato portoghese.

Inter, c’è il nome giusto per il dopo Skriniar

Si tratta, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Ekrem Konur, di Goncalo Inacio di proprietà dello Sporting Lisbona. Il classe 2001, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienza in campo internazionale mettendo a referto 6 presenze in Champions ed altrettante in Europa League. Quelle totalizzate in campionato sono invece 33, di cui 26 da titolare. Un elemento di comprovato valore che, all’occorrenza, sa anche come rendersi pericoloso in zona offensiva (4 gol e 3 assist in totale).

Sporting’s Goncalo è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Olympialab.com

Marotta è alla finestra e a stretto giro di posta proverà a farsi avanti, con l’obiettivo di bruciare la concorrenza di alcuni club inglesi. I primi contatti tra le parti sono scattati, ora dipenderà tutto dalla strategia e dalla potenza di fuoco a disposizione dell’amministratore delegato nerazzurro. Il casting per il post-Skriniar è già iniziato, con il manager che dovrà inoltre occuparsi delle trattative relative ai rinnovi di Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. Il primo, in scadenza il 30 giugno, ha messo in stand-by la trattativa valutando l’idea di cambiare campionato. Il secondo, legato all’Inter fino al 2024, ha fatto sapere di volere un ingaggio da top player. Work in progress. Il lavoro, a Marotta, non mancherà di certo.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

1 giorno ago

Tennis, Sinner dovrà lottare sulla terra rossa per rimanere il numero 1: la situazione

Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…

2 giorni ago

Sinner ancora primo nella Race ATP, ma a Montecarlo potrebbe cambiare tutto: ecco chi potrebbe superarlo

Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…

3 giorni ago

ATP Miami, Mensik vince e fa una rivelazione clamorosa: “Stavo per ritirarmi prima dell’inizio del torneo”

Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…

4 giorni ago

Atp di Miami, Menšík batte Fritz e stacca il pass per la finale: se la vedrà con Djokovic

Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…

6 giorni ago

Atp di Miami, Berrettini lotta per tre ore ma si arrende a Fritz: l’azzurro out ai quarti di finale

Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…

7 giorni ago