Alessandra Sensini è anche membro in quota atleti della nuova giunta del CONI, “mi occupo indistintamente delle problematiche di tutti gli sport. Essendo stata eletta in quota atleti, ho certamente il polso della situazione del mio settore di provenienza, ma senza dare preferenze
di genere. Sono entusiasta dell’ambiente che ho trovato, e questo grazie al presidente Malagò che riesce a stimolare e coinvolgere tutti nel suo dinamismo. Giovanni ha tutte le caratteristiche dell’atleta, compresi il coraggio delle scelte, l’energia e, perché no, una buona dose di perfezionismo”.
Uno sguardo al futuro della sua specialità non manca: “In generale ci sono 2 atlete, tra le prime 10 a livello mondiale, nel RS:X femminile, la classe che ha portato più elementi ad un buon livello internazionale. In particolare, quest’anno sta andando molto forte Flavia Tartaglini, che ha vinto 2 tappe di Coppa del Mondo ed una tappa del circuito Eurosaf. Alla luce dei suoi risultati, penso che sia arrivato il momento per Flavia di compiere il passaggio importante della sua carriera”.
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…
Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…