Sette+Colli%3A+Pellegrini+ok%26nbsp%3Be+Scozzoli+in+trionfo
olympialabcom
/sette-colli-pellegrini-terzae-scozzoli-in-trionfo/amp/
Categories: Notizie

Sette Colli: Pellegrini ok e Scozzoli in trionfo

NUOTO (Roma). Settecolli per due resurrezioni e una conferma. La prima giornata della rassegna romana del nuoto internazionale vede riflettori, lustrini e paillettes tutta per Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli, le due frecce più appuntite del nuoto italiano che stanno cercnado di riscalare la montagna dei ranking internazionali dopo l’amarissima esperienza a cinque cerchi di Londra. In mezzo a loro, c’è il ghigno perfido di Florent Manaudou, fratello della più celebre Laure, che si conferma il nuovo monarca assoluto dello stile libero su breve distanza.

Ma cominciamo dagli azzurri. Il terzo posto di Fede nei 400 stile libero, specialità dove fino a due anni e mezzo fa la veneta frantumava record su record, è un gradino importante nella sua risalita, con un tempo di 4’07”37 che vale il pass per il mondiale di Barcellona, ma a 4 secondi dalla vincitrice Camille Muffat, osso durissimo transalpino. Per la Pellegrini ora c’è il dorso. “Lo sto preparando bene, sono serena”.

Si conferma brillantissimo invece “l’ossigenato” Fabio Scozzoli, che con un 59”55 polverizza il record della manifestazione sui 100 rana e lancia un messaggio a tutti gli avversari di specialità in vista dell’iride catalano. “Che sto sui tempi dei migliori del mondo lo so già. Ma per una medaglia mondiale serve ancora qualcosa di più, anche perché ho voglia di puntare a quella d’oro”.

E dicevamo di Florent Manaudou: il francese è un’iradiddio nel 50 stile libero dove stravince in 21”80 confermando l’exploit olimpico di Londra. Dietro di lui c’è quel Frederick Bousquets, fidanzato di sua sorella Laure, che completa il trionfo di un team, quello francese maschile, che rappresenta oggi una corazzata quando si parla di stile libero.

Valerio Mingarelli

Giornalista professionista dal 2008, scribacchino e menestrello radio-televisivo fin dal 2001. Con un unico credo: se una cosa puoi sognarla, puoi realizzarla. E raccontare storie di sport è una di queste. Da viandante, e non da prostituta. Ma soprattutto senza smettere mai di imparare, perché in questo mestiere non si è mai arrivati.

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

7 giorni ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago