Shakira al centro di un nuovo scandalo in Spagna: la cantante stavolta si sarebbe lasciata andare a un gesto illegale.
C’è un nuovo uomo nella vita di Shakira? Possibile, ma stavolta lo scandalo che ha travolto la cantante colombiana non riguarda la sua vita privata. O almeno, non direttamente. La popstar, ex compagna di Gerard Piqué, si è infatti resa protagonista di una decisione molto grave che ha creato una nuova polemica in Spagna. E questa volta sembrano in pochi i fan pronti a darle ragione.
Ma cosa può aver combinato di così grave l’artista di Acrostico per essersi inimicata tante persone? Prima di arrivare alla novità del momento, vale la pena fare un breve recap degli ultimi capitoli della lunga faida che ha visto per protagonisti Shakira e Piqué negli ultimi mesi.
Dopo la separazione, arrivata per il tradimento ormai storico dell’ex calciatore, la cantante ne ha fatte di tutti i colori nei confronti dell’ex compagno e della sua famiglia, tra sgarbi espliciti ed altri decisamente più subdoli. Lo ha insultato all’interno di alcune sue nuove canzoni, ha deciso di trasferirsi con i suoi figli dall’altro lato del mondo, è arrivata addirittura a mandare messaggi non proprio carini nei confronti della suocera.
Fino a questo momento si era però sempre mantenuta nei limiti della legalità. Stavolta invece avrebbe deciso di oltrepassare questi limiti con una scelta davvero contraddittoria che ha destato scalpore in Spagna, travolgendola con uno scandalo di cui forse nessuno sentiva il bisogno.
Shakira si dà all’illegalità: accuse gravissime nei confronti della cantante
Mentre il mondo intero si sta interrogando sulla sua liaison, o presunta tale, con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, analizzando in maniera certosina ogni loro indizio social alla ricerca di chissà quale verità, dopo che tra l’altro era accaduto lo stesso nelle settimane precedenti con Tom Cruise, la cantante avrebbe deciso di tornare al centro della scena per qualcosa di diverso dal gossip. E lo ha fatto dandosi alle pratiche illegali, scatenando un vero e proprio putiferio.
Tutta colpa dei giornalisti. Come spesso capita anche in Italia, sarebbero stati proprio i media a mandare fuori di testa la cantante colombiana, spingendola a una scelta decisamente compromettente. Tornata in Spagna per incontrare Pau Molins, il legale che la sta difendendo per la questione riguardante la sua presunta evasione fiscale, altro problema non di poco conto nella vita della popstar, Shakira avrebbe deciso di difendersi in tutti i modi dai giornalisti. Nel farlo, però, non si sarebbe accorta di aver commesso un’illegalità.
Stando a quanto riferito da Adriana Dorronsoro, giornalista di El programa de Ana Rosa, una trasmissione di approfondimento molto nota in Spagna, la popstar avrebbe installato delle telecamere di videosorveglianza nella sua casa di Barcellona. E fin qui non ci sarebbe niente di strano, non fosse che queste telecamere sarebbero puntate non sulla sua proprietà privata, ma verso la pubblica strada, per permetterle di scoprire se i giornalisti sono appostati o meno fuori dalla sua porta.
Una strategia difensiva molto rischiosa, da parte della cantante. In Spagna è infatti ovviamente illegale puntare delle telecamere private su una strada pubblica. Insomma, ancora una volta Shakira ha sorpreso tutti, ma non proprio in positivo. E chissà che questa ulteriore vicenda spinosa non possa essere sfruttata a suo favore da Piqué nelle battaglie legali che li vedranno protagonisti nelle aule dei tribunali nei prossimi mesi.