Short Track: Staffetta femminile in finale

StaffaSOCHI 2014. La Staffetta femminile di Short Track composta da Lucia Peretti, Arianna Fontana, Elena Viviani e Martina Valcepina raggiunge la finale prevista per martedì prossimo classificandosi al secondo posto in semifinale dietro una scatenata Cina che vince per dispersione, precedendo l’Olanda dopo un contatto da brivido ad una quindicina di giri dal termine dei 3000 metri che ha compromesso la gara delle Orange favorendo le azzurre dopo che avevano cercato di tenere il ritmo folle cinese per poi essere riassorbite dalle olandesi.

In finale le azzurre, Bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006, troveranno oltre alla Cina, la Corea del Sud e il Canada; per quello che conta, il miglior tempo delle semifinali è delle coreane con 4’08″052, seguono la Cina in 4’09″555, il Canada (4’08″871) e l’Italia (4’11″282).

Nei 1500 metri maschile, Tommaso Dotti è uscito in batteria mentre Yuri Confortola ha raggiunto le semifinali mancando la qualificazione alla finale B. Il titolo olimpico è andato al canadese Charles Hamelin, Argento al cinese Tianyu Han e Bronzo al coreano, grande protagonista a Vancouver, ora naturalizzato russo Victor An.

 

Risultati completi – Short Track Staffetta femminile – Semifinali

Gestione cookie