Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a una battuta infelice sull’Italia: ecco cosa è successo

Forza, sicurezza e 0 errori: Jannik Sinner avanza alle semifinali delle ATP Finals di Torino. L’attuale numero uno del mondo ha conquistato anche la terza vittoria nel girone Nastase, superando Daniil Medvedev senza cedere un set (6-3, 6-4) e sfornando l’ennesima prestazione da urlo. In precedenza, l’altoatesino aveva già sconfitto Taylor Fritz e Alex de Minaur, dimostrando una fiducia straordinaria e, in alcuni momenti, una condizione fisica travolgente. Ora Jannik attende di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà determinato dal girone Newcombe. Essendo arrivato primo nel suo gruppo, sfiderà il secondo classificato dell’altro girone, con la possibilità di affrontare uno tra Ruud, Rublev, Zverev o Alcaraz. Il tennista russo, al termine dello scontro perso contro il numero 1 al mondo, ha parlato di Sinner e dell’Italia, con una battuta che ha fatto storcere il naso a più di qualche tifoso azzurro. Ecco cosa ha detto.

Le parole di Medvedev su Sinner e l’Italia fanno scoppiare la polemica

Poco più di un anno fa il computo degli scontri diretti recitava 6 vittorie per Daniil Medvedev e 0 per Jannik Sinner; a oggi questa statistica è stata completamente ribaltata, con l’altoatesino in vantaggio per 8 successi a 7 sul russo (senza contare la vittoria dell’italiano al Kings Slam), il quale, ormai, vede in Jannik una vera e propria maledizione. A conferma di ciò, al termine del match delle ATP Finals, Medvedev, scoppiando a ridere, ha dichiarato: “Sfortunato ad aver sempre incrociato Sinner quest’anno? L’unica volta che non stavo dalla sua parte del tabellone lui si è ritirato. Contro di me questo non succede mai”. Il russo ha poi concluso: “Scherzi a parte, se vuoi vincere un torneo devi affrontarlo, e non è affatto facile incontrarlo”.

Medvedev battuta su Sinner e l'Italia
Medvedev battuta su Sinner e l’Italia | Instagram @medwed33 – Olympialab

 

Le parole al miele per Sinner e la battuta sull’Italia

Non sono mancati, poi, i complimenti per Jannik da parte di Medvedev, il quale ha dichiarato: “Jannik è in un momento di forma pazzesco. L’ho guardato in allenamento prima del match e mi ha impressionato il modo in cui colpisce la pallina. Non sbaglia quasi mai. È uno dei battitori che colpiscono più forte nel circuito ma la differenza rispetto agli altri è che Jannik non sbaglia mai nei momenti decisivi e questo ti mette tantissima pressione addosso”.

Fino a qui tutto bene, ma nel corso della conferenza stampa il russo si è lasciato andare anche a una battuta sul nostro Paese che in molti non hanno digerito: “Il grande entusiasmo intorno a Jannik? È veramente molto bello ma vorrei sapere cosa accadrebbe se vivesse in Italia. Forse per lui non sarebbe così facile”.

Una frase forse detta senza nessuna cattiveria, ma che ha suscitato qualche perplessità tra i tifosi sui social: “Se Sinner vivesse in Italia sarebbe trattato da re, come merita, ogni giorno” ha scritto un utente su X rispondendo al russo.

Nonostante le parole di stima nei confronti di Sinner, Medvedev sta ricevendo nuovamente fortissime critiche da parte dei tifosi italiani, i quali, forse, ancora non gli perdonano quello sbadiglio proprio alle ATP Finals nel 2021…

Gestione cookie