Categories: Notizie

Sledge Hockey: azzurri ok all’esordio nelle qualificazioni per Sochi

Foto: Francesco A. Armillotta

SLEDGE HOCKEY (Torino). Ottimo esordio dell’Italia al Qualification Tournament di Torino, torneo di ice sledge hockey che mette in palio gli ultimi tre posti disponibili per le Paralimpiadi Invernali di Sochi 2014. Contro la Gran Bretagna, la Nazionale di Massimo Da Rin si impone con il punteggio di 8 a 0, in un match a senso unico, dominato dagli azzurri dall’inizio alla fine. Italia subito a segno dopo 2:44 di gioco con Florian Planker. Neanche un minuto e gli azzurri raddoppiano grazie alla rete di Gianluigi Rosa (3:24). Il secondo periodo si apre con il gol di Gregory Leperdi (2:48)​ su assist di Rosa. Gol che diventano quattro al minuto 7:16, grazie al centro di capitan Chiarotti. Il secondo parziale vede quindi ancora due reti azzurre, con Gianluca Cavaliere (11:20) e Gregory Leperdi (12:02). Nel terzo periodo, dopo appena 25 secondi, Italia in gol con Valerio Corvino, quindi azzurri ancora a segno con Planker al minuto 11:43 per il definitivo 8 a 0.

Nelle altre partite della prima giornata la Corea del Sud ha superato il Giappone con il risultato di 1-0 e la Svezia ha battuto la Germania 2-1. Domani, martedì, l’Italia affronterà il Giappone alle 10.00, alle 13.30 Corea del Sud-Germania e alle 17.00 Svezia-Gran Bretagna. Tutte le partite sono visibili in streaming sul sito della manifestazione.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Federica Pellegrini si schiera contro Jannik Sinner: “È stato trattato diversamente”

L'ex nuotatrice non ha avuto parole dolci per il numero 1 della classifica ATP: ecco…

11 ore ago

Sinner, Marco Panichi aumenta l’attesa dei fan: “Jannik a Roma sarà trasformato”

Marco Panichi, preparatore atletico di Jannik Sinner, ha annunciato che il campione rientrerà a Roma…

2 giorni ago

Sinner scalpita per il ritorno in campo: le strategie di Jannik per mantenere il primato nel ranking Atp sino a fine anno

Jannik Sinner sta per tornare in campo, e la sua posizione di numero 1 al…

2 giorni ago

Formula 1, i consigli di Villeneuve a Hamilton per il futuro in Ferrari

Jacques Villeneuve ha consigliato a Lewis Hamilton di prendersi la Ferrari e superare Leclerc nelle…

3 giorni ago

Tennis, Carlos Alcaraz spiega il suo momento di crisi: “L’assenza di Sinner mi ha ucciso”

A Monte Carlo lo spagnolo ha voluto spiegare i motivi che si celano dietro questo…

4 giorni ago

Formula 1, Antonelli da record: il più giovane pilota di sempre a guidare un Gp. Chi è il prodigio italiano che sta stupendo tutti

Andrea Kimi Antonelli ha scritto una pagina di storia della Formula 1 durante il Gran Premio del…

5 giorni ago