SLITTINO (Koenigssee). Si avvicinano le Olimpiadi, per lui le seste, e Armin Zoeggeler c’è. Superata ieri la soglia dei 40 anni, Arminator, sulla pista di Koenigssee, ha messo la sua zampata salendo sul podio come ha già fatto altre due volte in questa stagione olimpica. Dopo aver vinto a Park City ed essersi classificato al secondo posto a Winterberg, Zoeggeler, due Ori un Argento e due Bronzi olimpici per lui, è salito sul secondo gradino del podio anche in Germania salendo anche al secondo posto nella graduatoria di Coppa del Mondo. Sulla pista di casa, il mattatore è stato Felix Loch che si è imposto con ben 863 millesimi di vantaggio sull’italiano facendo segnare il record della pista nella prima manche; per lui è arrivato il terzo sigillo della stagione, consolidando la sua leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo dove ha 64 punti di vantaggio su Zoeggeler.
Terzo Gregory Carigiet che consente alla Svizzera di tornare sul podio a distanza di moltissimi anni, l’elvetico ha tolto la gioia della completa rimonta a Dominik Fischnaller, autore di una bella risalita nella seconda frazione dall’ottava posizione di metà gara al quarto posto con soli ventuno millesimi a separarlo dal podio. Nei quindici finiscono pure David Mair (decimo) ed Emanuel Rieder (tredicesimo).
L’Italia si è anche aggiudicata il terzo posto nella gara a squadre che ha completato il programma. Vince la Germania con il tempo di 2’42″781, davanti al Canada per 1″718 e all’Italia per 1″900. La squadra azzurra era composta da Sandra Gasparini, Armin Zoeggeler e il doppio Rieder/Rastner.