Slittino%3A+Zoeggeler%2C+podio+numero+102
olympialabcom
/slittino-zoeggeler-podio-numero-102/amp/
Categories: Notizie

Slittino: Zoeggeler, podio numero 102

SLITTINO (Koenigssee). Si avvicinano le Olimpiadi, per lui le seste, e Armin Zoeggeler c’è. Superata ieri la soglia dei 40 anni, Arminator, sulla pista di Koenigssee, ha messo la sua zampata salendo sul podio come ha già fatto altre due volte in questa stagione olimpica. Dopo aver vinto a Park City ed essersi classificato al secondo posto a Winterberg, Zoeggeler, due Ori un Argento e due Bronzi olimpici per lui, è salito sul secondo gradino del podio anche in Germania salendo anche al secondo posto nella graduatoria di Coppa del Mondo. Sulla pista di casa, il mattatore è stato Felix Loch che si è imposto con ben 863 millesimi di vantaggio sull’italiano facendo segnare il record della pista nella prima manche; per lui è arrivato il terzo sigillo della stagione, consolidando la sua leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo dove ha 64 punti di vantaggio su Zoeggeler.

Terzo Gregory Carigiet che consente alla Svizzera di tornare sul podio a distanza di moltissimi anni, l’elvetico ha tolto la gioia della completa rimonta a Dominik Fischnaller, autore di una bella risalita nella seconda frazione dall’ottava posizione di metà gara al quarto posto con soli ventuno millesimi a separarlo dal podio. Nei quindici finiscono pure David Mair (decimo) ed Emanuel Rieder (tredicesimo).

L’Italia si è anche aggiudicata il terzo posto nella gara a squadre che ha completato il programma. Vince la Germania con il tempo di 2’42″781, davanti al Canada per 1″718 e all’Italia per 1″900. La squadra azzurra era composta da Sandra Gasparini, Armin Zoeggeler e il doppio Rieder/Rastner.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago