SOCHI 2014. Una eccezionale interpretazione di Carolina Kostner nel Programma Corto trascina l’Italia alla finale del Team Event di Pattinaggio di Figura. L’altoatesina che rompe il ghiaccio olimpico è seconda solo alla Russia Lipnitskaya che con i suoi 72.90 punti porta la Russia a 37 punti nella classifica della gara a squadre. Per Carolina 70.84 punti che le consentono di mettere in fila Mao Asada, Ashley Wagner e tutte le altre avversarie.
Con i nove punti incassati nella prova femminile, l’Italia raggiunge i 23 punti che significano quinto posto, ultimo valido per la qualificazione alla finale. Messe dietro la Francia con 22 punti, e la Cina con 20 tra la pretendenti ad un posto tra le prime cinque. Dietro alla Russia, il Canada ha 32 punti mentre Stati Uniti a 27 e Giappone a 24 potrebbero essere più vicini agli azzurri.
Nel corso del pomeriggio Anna Cappellini e Luca Lanotte avevano concluso il Corto al quinto posto con 64.92 punti nella prova dove il miglior punteggio è stato ottenuto dagli statunitensi Davis-White con 75.98 punti.
Risultati Completi Pattinaggio Figura Qualificazioni Team Event