SOCHI 2014. Per la terza edizione consecutiva il Canada conquista la medaglia d’Oro nel torneo di Curling maschile delle Olimpiadi di Sochi confermandosi la maggior forza nel mondo delle stone sempre presente a podio dalla reintroduzione della disciplina nel programma olimpico, Argento nel 1998 e 2002 e poi i tre titoli olimpici. La finale contro la Gran Bretagna chiusa con il punteggio di 9-3 all’ottavo end è stata a senso unico.
Lo skip Brad Jacobs ha preso al primo end un vantaggio di due punti, solo rintuzzato da Murdoch e la squadra britannica nel ritorno. Sul 2-1 per i nordamericani il primo momento decisivo della finale si ha nel terzo end quando la Gran Bretagna non riesce a limitare il gioco canadese e si ritrova sotto 1-5. Il resto è ordinaria amministrazione con i canadesi a controllare fino al 9.3 che alla fine dell’ottavo end porta Murdoch a concedere la vittoria a Jacobs.
Molto più combattuta la finale per la medaglia di Bronzo dove la Svezia si è imposta sulla Cina con il punteggio di 6-4 all’extra end.