Nel Programma Corto, ieri si è registrata sostanziale parità tra la coreana e la russa, 6 centesimi di punto tra le due, ma la piacevole sorpresa è stato il fatto che Carolina abbia perso solo un punto e mezzo grazie alla “nuova” combinazione triplo flip tripli toeloop in apertura e all’ottima esecuzione di tutti i quattro salti riconosciuta a livello di Grade of Execution dalla giuria. Volendo dividere il punteggio tecnico tra Salti e Trottole e Passi, Yu Na Lim incassa il maggior punteggio nei Salti con 22,70 seguita da Carolina con 21,67 e Adelina con 20,93. La russa recupera su Trottole e Passi dove, con 18,16 punti, stacca Yu Na Lim di 1,83 punti e la Kostner di 2,34 punti.
Come sempre Carolina recupera nei Components, dove ieri ha ottenuto con 36,63, il record del mondo in questo punteggio, che era appena stato stabilito da Yu Na Kim. La Kostner è superiore alle avversarie nelle Transizioni, nell’Esecuzione, nella Coreografia e nell’Interpretazione chiudendo praticamente a parità di punti con la coreana nella qualità della pattinata.
Per il Programma Libero di questa sera si preannunciano fuochi d’artificio.
(Nell’infografica, la dimensione dei simboli identifica il valore base dei salti e il verde indica esecuzione eccellente e grigio esecuzione standard)
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…
Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…