Sochi+2014%3A+Lindsey+Vonn+non+ce+la+fa
olympialabcom
/sochi-2014-lindsey-vonn-non-ce-la-fa/amp/
Sochi 2014: Lindsey Vonn non ce la fa
SOCHI 2014. Lo comunica lei stessa attraverso Facebook: Lindsey Vonn non gareggerà alle Olimpiadi di Sochi che inizieranno tra un mese. “Sono distrutta nell’annunciare che non sarò in grado di gareggiare a Sochi. Ho fatto tutto il possibile per rinforzarmi a sufficienza per poter fare a meno del crociato anteriore ma la realtà è che il mio ginocchio è troppo instabile per poter gareggiare a questo livello. Avrò un intervento presto per poter essere pronta per i Campionati del Mondo di Vail il prossimo anno a febbraio. Il lato positivo è che vi è un posto disponibile per una mia compagna per poter dare la caccia alla medaglia d’Oro. Vi ringrazio per l’affetto e il supporto. Tiferò per tutti gli atleti impegnati e soprattutto per la squadra statunitense”.
Come si ricorderà la Vonn, che a Vancouver vinse l’Oro nella Libera e il Bronzo nel Super-G, dopo essersi infortunata a novembre ha cercato di accelerare i tempi di recupero partecipando prima di Natale alla Libera di Val d’Isere dove si è ritirata lasciando la Francia con il ginocchio dolorante. “Non posso ancora essere così aggressiva come vorrei, specie nell’appoggio sulla gamba destra”, disse tre settimane fa e ora l’annuncio ufficiale della rinuncia.
Massimo BrignoloManager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.
Recent Posts
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…