Sochi+2014%3A+Zoeggeler+resta+terzo.+Comanda+Felix+Loch
olympialabcom
/sochi-zoeggeler-terzo-loch-comanda/amp/
Categories: Notizie

Sochi 2014: Zoeggeler resta terzo. Comanda Felix Loch

SOCHI 2014. La seconda manche del singolo di slittino è una guerra sulle lame di quei maledetti proiettili che per un millesimo ti mandano all’inferno o in estasi. A Sochi c’è una bellissima gara in atto che ora ha una notte da vivere, prima di consegnare le tre medaglie al collo di qualcuno. E tra i cagnacci in cerca del trionfo c’è Armin Zoeggeler, il nostro mito della velocità, il nostro eroe disteso. Dopo la prima frazione il Carabiniere di Voiana era terzo e nella seconda run della prova è rimasto lì, ma con un cambiamento delle carte di una partita molto tattica e molto psicologica fra coloro che si stanno disputando il podio. A sparigliare le carte ci ha pensato il proiettile tedesco Felix Loch (campione olimpico in carica) che, con una manche fluida e dalle traiettorie armoniche, ha siglato il record della pista con un 51″164 che è da brividi perché rasenta la perfezione. Notizia cattiva per Armin, perché la lontananza da un possibile oro si è assestata oltre il mezzo secondo (0″744). Zoeggeler, tuttavia, non si è scomposto più di tanto e si è buttato giù per il budello indovinando una corsa consistente e aggredendo le curve come sa fare, sebbene nei tratti filanti ci fosse qualche sbavatura. Spiazzato dall’asso calato da Loch è parso invece il quarantaduenne idolo di casa Demchenko che con un paio di curve inguardabili e strappate ha subito il sorpasso di Loch in termini di tempo e si è lasciato rosicare qualche soffio proprio da Zoeggeler. Dietro? Beh, dietro c’è Langenhan che, tuttavia, resta a tre decimi.

Ora c’è la notte, la notte dei pensieri, mentre domani sarà il giorno della medaglia. Tutto è ancora in gioco, anche se l’oro e l’argento almeno adesso sembrano lontani. Zoeggeler dovrà eliminare qualsiasi sbavatura e puntare a mettere pressione a Demchenko. E sarà ancora una volta trionfo, sebbene di un colore meno pregiato di quanto si sognava.

 

Risultati completi – Slittino Singolo Maschile – Seconda Manche

Francesco Facchini

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

7 giorni ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago