Sta devastando il Sub20: il Chelsea lo presta in Serie A

Uno dei protagonisti del Mondiale U-20 ha un grande futuro dinanzi a sé: il Chelsea pensa a come sistemarlo.

L’Italia U20 sta vivendo un sogno a occhi aperti e, dopo aver superato ostacoli quali Brasile (ai gironi), Inghilterra e Colombia, ora vede la finale di La Plata sempre più vicina. Una vittoria sarebbe straordinaria non solo per il nostro calcio, ma anche per gli stessi ragazzi che fanno parte della Nazionale.

Molti calciatori si stanno mettendo in mostra agli ordini del commissario tecnico Carmine Nunziata, un allenatore che da anni lavora con i giovani azzurri e che spera di portare a casa quanto prima un trofeo come il Mondiale, un riconoscimento del genere darebbe grande prestigio al nostro calcio che da anni viene fin troppo criticato e dileggiato.

Oltre al più esperto Tommaso Baldanzi, titolarissimo con la maglia dell’Empoli, si sta mettendo in mostra un centrocampista cresciuto nel vivaio dell’Inter ma che ha trovato la sua forma migliore solo in Inghilterra, con la maglia del Reading.

Italia U20, Cesare Casadei brilla: Chelsea pensa al suo futuro

Stiamo parlando proprio di lui, di Cesare Casadei. Un ragazzo che un estate fa fu valutato la bellezza di 20 milioni dall’Inter che lo cedette al Chelsea senza pensarci troppo, ripetendo quasi l’errore che fu fatto ai tempi di Zaniolo. Il ventenne ha disputato la sua ultima stagione in prestito al Reading e si è fatto le ossa in un campionato come la Championship che è noto per essere abbastanza competitivo.

Casadei, futuro in Serie A
Cesare Casadei brilla con la Nazionale (LaPresse) – Olympialab.com

Premiato come capitano da Nunziata, il ragazzo scuola Inter si è preso subito in mano la Nazionale U20 segnando a raffica, quasi come se fosse lui l’attaccante centrale. Due reti al Brasile, altre due alla Repubblica Dominicana. Poi altre due firme decisive contro Inghilterra e Colombia che hanno portato a sei le marcature del gioiellino dei Blues. Un gioiellino che il nostro calcio ben conosce e che potrebbe ritrovare il nostro campionato potrebbe ritrovare con gli giusti scenari di mercato.

La valutazione del classe 2003, ferma a 12 milioni di euro pochi giorni fa secondo Transfermarkt, potrebbe lievitare sempre più soprattutto nel caso in cui l’Italia dovesse vincere il torneo. La dirigenza del Chelsea sta seguendo attentamente l’evoluzione del centrocampista e potrebbe avere intenzione di piazzarlo in Serie A per fargli mettere più minuti nelle gambe. Quando sarà pronto poi potrà diventare il nuovo pilastro della squadra londinese che, dopo una stagione horror, intende tornare grande in Inghilterra.

Gestione cookie