Calcio

Subito 50 milioni: così la Juve è tagliata fuori

L’offerta da 50 milioni di euro per il giocatore taglia fuori la Juventus: la cifra è troppo alta per la Signora.

La Juve ha cominciato a programmare la prossima stagione, anche se la Signora dovrà fare i conti con un bilancio tutt’altro che roseo e con i mancati introiti della Champions League. La penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze – a cui si è aggiunta la multa da 718.000 euro in seguito al patteggiamento per la manovra stipendi – ha impedito alla Signora di partecipare alla prossima Champions League, facendo precipitare i bianconeri dal terzo al settimo posto in classifica.

La Juve si è guadagnata la qualificazione alla Conference League ma resta in attesa delle decisioni della UEFA, che potrebbe anche decidere di escludere Madama dalle competizioni europee per una stagione proprio in seguito alle vicende extra campo che hanno tenuto banco in questi ultimi mesi.

Nonostante tutti questi problemi e una disponibilità economica che ovviamente non potrà essere quella dei tempi migliori, la dirigenza bianconera sta comunque sondando il mercato alla ricerca di qualche rinforzo da regalare a Massimiliano Allegri. L’obiettivo della Juve è puntare su operazioni low-cost, possibilmente su giocatori in scadenza di contratto che possono quindi cambiare maglia a parametro zero.

Offerta shock per l’attaccante: Juve spiazzata

Tra questi sembra esserci anche Wilfried Zaha, talentuoso attaccante del Crystal Palace, che vedrà scadere il suo contratto con i londinesi il prossimo 30 giugno. La Juve vuole provare a cogliere al volo questa grande occasione, in modo tale da assicurarsi un ottimo profilo con la giusta esperienza senza spendere nulla per il cartellino. Zaha ha giocato quasi sempre con il Crystal Palace, fatta eccezione due brevissime esperienze con Manchester United e Cardiff City. Il 30enne, che sa muoversi molto bene tra centrocampo e attacco, ha totalizzato 441 presenze 86 reti con la maglia del club londinese.

La Juve su Zaha, ma arriva l’offerta shock (Foto ANSA) – Olympialab.com

La Juve deve però guardarsi dalla concorrenza. Sono in molti, infatti, a seguire il giocatore, anche perché c’è l’opportunità di prenderlo a zero. Oltre ai bianconeri, il 30enne del Crystal Palace è infatti cercato da Milan e Roma, che hanno entrambe bisogno di un profilo di questo tipo. Tuttavia, Zaha è seguito con attenzione anche dal Paris Saint-Germain, che sta cercando nuovi giocatori dopo l’addio di Leo Messi.

Ma non è tutto, perché il talento del Crystal Palace avrebbe ricevuto anche un’offerta ‘monstre’ dall’Arabia Saudita: un club sarebbe infatti disposto a offrire a Zaha 50 milioni di euro a stagione. Una cifra che ovviamente taglia fuori non solo la Juve ma anche tutte le altre concorrenti, PSG compreso.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

1 giorno ago

Tennis, Sinner dovrà lottare sulla terra rossa per rimanere il numero 1: la situazione

Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…

2 giorni ago

Sinner ancora primo nella Race ATP, ma a Montecarlo potrebbe cambiare tutto: ecco chi potrebbe superarlo

Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…

3 giorni ago

ATP Miami, Mensik vince e fa una rivelazione clamorosa: “Stavo per ritirarmi prima dell’inizio del torneo”

Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…

4 giorni ago

Atp di Miami, Menšík batte Fritz e stacca il pass per la finale: se la vedrà con Djokovic

Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…

6 giorni ago

Atp di Miami, Berrettini lotta per tre ore ma si arrende a Fritz: l’azzurro out ai quarti di finale

Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…

1 settimana ago