Categories: Notizie

Torino: il Museo dello Sport va avanti

STORIE. Una buona notizia arriva dal Museo dello Sport di Torino dove nelle ultime settimane era stata paventata la chiusura per i mille problemi legati al quasi assente supporto della città in tutte le sue espressioni, politiche, sportive e di pubblico. Ieri a margine dell’incontro con Josefa Idem che ha consegnato, di fronte a 150 studenti delle scuole medie della città, al Presidente del Museo Onorato Arisi la canoa del suo ultimo Mondiale a Poznan ed ha voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza al Museo ed alle sue sorti affermando “Il Museo dello Sport di Torino è l’espressione di quei valori che come atleta, come donna e madre ho costantemente perseguito e continuo a sostenere. Sono felice di aver potuto portare qui la mia testimonianza che sarà un ulteriore importante argomento da veicolare alle nuove generazioni”, è arrivata la notizia della prosecuzione delle attività.

“Dopo un lungo percorso, fatto di tanti incontri con le Istituzioni politiche, culturali e sportive , terminate proprio questa mattina con il Coni Regionale”, ha informato Onorato Arisi, “sicuri del forte e serio interessamento dimostrato abbiamo deciso di soprassedere momentaneamente alla chiusura immediata del Museo e di attendere un paio di mesi per ricevere le risposte tanto agognate. Iniziative come quella di questa mattina, promosse dal progetto Kinder+Sport sono segnali importanti che ci sostengono nella nostra decisione di andare avanti. Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine, ringraziamo Josefa Idem”.

E’ necessario continuare a mantenere viva l’attenzione perchè agli incontri seguano le necessarie azioni, ma per il momento si è scongiurata la chiusura di un luogo della memoria sportiva.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner, Umberto Ferrara esce allo scoperto e fa luce sul caso Clostebol: “Ecco cosa è successo”

L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…

8 ore ago

Tennis, Sinner dovrà lottare sulla terra rossa per rimanere il numero 1: la situazione

Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…

1 giorno ago

Sinner ancora primo nella Race ATP, ma a Montecarlo potrebbe cambiare tutto: ecco chi potrebbe superarlo

Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…

2 giorni ago

ATP Miami, Mensik vince e fa una rivelazione clamorosa: “Stavo per ritirarmi prima dell’inizio del torneo”

Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…

3 giorni ago

Atp di Miami, Menšík batte Fritz e stacca il pass per la finale: se la vedrà con Djokovic

Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…

5 giorni ago

Atp di Miami, Berrettini lotta per tre ore ma si arrende a Fritz: l’azzurro out ai quarti di finale

Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…

6 giorni ago