Torna un grande ex della Formula 1: data già decisa

E’ stato uno dei piloti più amati della Formula 1. Ora è pronto a tornare. Nulla però sarà come prima..

Archiviata la settimana di pausa dopo l’ennesimo trionfo di Max Verstappen, stavolta, al GP di Spagna, la Formula 1 si prepara a un nuovo weekend di gara in un altro circuito storico, quello di Montreal, in Canada.

C’è stata una discreta preoccupazione fino a qualche giorno per il GP canadese, a causa dell’emergenza incendi nel Quebec con centinaia di focolai che hanno distrutto anche vaste aree vicino al circuito. La situazione critica con il fumo che ha avvolto Montreal è rientrata e ci sono state, anche da parte governativa, rassicurazioni sul regolare svolgimento dell’evento.

Anche in Canada, la Red Bull partirà ovviamente con i favori del pronostico. Vedremo se la Mercedes tornata a podio con Hamilton e Russell a Barcellona riuscirà a confermare i progressi mostrati in Catalogna. La Ferrari, dal canto suo, spero di fare meglio degli ultimi Gran Premi e, visti i risultati, non potrebbe volerci molto.

Formula 1, c’è un grande ritorno

A Montreal ci sarà anche un grande ritorno in Formula 1, quello di Daniel Riccardo. Attenzione, non sarà in pista. L’ex pilota della McLaren, ora terza guida della Red Bull, cambierà … mestiere.

L’australiano, infatti, sarà alla conduzione di un talk show su ESPN2. “The GrandStand with Daniel Ricciardo e Will Arnett“, questo il titolo della trasmissione nella quale il pilota affiancherà l’attore canadese nel commento della gara insieme ad altri ospiti.

Daniel Ricciardo ritorno in Formula 1
Daniel Ricciardo, l’annuncio esalta i tifosi (LaPresse) – Olympialab.it

Sarà una trasmissione un pò diversa dai tradizionali talk di approfondimento. Arnett, infatti, è un attore comico e non mancheranno momenti in cui i due cercheranno di intrattenere il pubblico in modo diverso. Lo ha preannunciato lo stesso Ricciardo. “Sarà uno spasso – si legge nelle dichiarazioni riportate da Formula Passion – io e Will ci divertiremo nello show. Avremo ospiti straordinari e tante risate. Allacciate le cinture..”

Ricciardo condurrà la trasmissione con Arnett in occasione di altri due GP ovvero quelli che si disputeranno negli Usa, a Austin e Las Vegas tra ottobre e novembre. Sarà dunque un’occasione per i fan per rivedere in azione un pilota sempre molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi colleghi.

Dal canto suo, Ricciardo si è detto pronto anche a tornare in pista anche se trovare un sedile libero per il 2024 sembra molto difficile. Per l’australiano si era ipotizzata la sostituzione a stagione in corso di De Vryes all’Alpha Tauri, scenario poi smentito da Helmut Marko con il pilota olandese ancora alla guida della monoposto del team satellite Red Bull.

Gestione cookie