Il rapporto col top club si è chiuso ufficialmente e il grande talento firmerà a parametro zero: ora le big italiane potrebbero approfittarne
La stagione sportiva è terminata del tutto, tant’è che i vari club stanno cominciando a concentrare pienamente i loro pensieri sulla prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà ufficialmente i battenti dal 1° luglio. Ma le trattative, come noto, iniziano ben prima della data in questione, perché chi aspetta troppo rischia di farsi sfuggire delle occasioni estremamente ghiotta in ottica entrate.
Anche in Serie A c’è già movimento, con le varie big italiane che puntano a rinforzare il più possibile le rose a disposizione nelle settimane a venire. È fondamentale mettere in atto un buon lavoro nel corso dell’estate, al fine di prepararsi al meglio per la nuova stagione che verrà. Le squadre presentano più di una problematica, perciò è necessario intervenire.
E da un po’ di anni a questa parte si guarda molto attentamente al fronte dei parametri zero, dato che Juventus, Milan, Inter, Roma e Lazio non sono in grado di competere dal punto di vista economico con i top club europei. Al giorno d’oggi diversi calciatori dallo spessore internazionale arrivano a terminare i propri contratti diventando dei free agent, cosa che permette loro di strappare nuovi accordi scritti decisamente più remunerativi.
Le opzioni interessanti non mancano di certo: ad esempio, un certo Roberto Firmino si è liberato dal Liverpool dopo un matrimonio durato numerosi anni. Ma il centravanti brasiliano è in buona compagnia: nelle scorse ore, difatti, è arrivata l’ufficialità – che già era nell’aria da tempo – della fine del rapporto tra il Real Madrid e Marco Asensio.
L’attaccante spagnolo, alla fine, non ha prolungato il contratto con i ‘Blancos’, la cui scadenza è prevista per il prossimo 30 giugno. Motivo per cui c’è la possibilità di assicurarsi le sue prestazioni senza il pagamento del cartellino. La separazione è stata resa nota dal club madrileno attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali.
Ma dove proseguirà la carriera dell’ex Espanyol, che senza dubbio rimane un elemento di prim’ordine a livello internazionale? Asensio, in particolare, piace parecchio al Paris Saint Germain, che perderà sicuramente Messi e potrebbe dire addio pure a Neymar.
I francesi, al momento, sarebbero in pole per la firma dello spagnolo, il quale avrebbe già accettato l’ipotesi di un trasferimento all’ombra della Tour Eiffel. Se tale trattativa non dovesse andare a buon fine, però, potrebbe provare ad inserirsi concretamente qualche big italiana.
Specialmente Juventus e Milan, che lo seguono da parecchio tempo e sono particolarmente ingolosite dall’idea di ingaggiare Asensio. La Serie A, dunque, rimane alla finestra, anche se il destino del classe ’96 sembra essere abbastanza lontano dall’Italia.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…