Pellegrini+raggiante+%26%238220%3BStupita+da+me+stessa%26%238221%3B
olympialabcom
/una-pellegrini-raggiante-ho-stupito-anche-me-stessa/amp/
Categories: Notizie

Pellegrini raggiante “Stupita da me stessa”

Federica Pellegrini

NOTIZIE (Milano). Federica Pellegrini non riesce a trattenere la gioia davanti alle telecamere dopo il trionfo nei 200 stile libero agli Europei in vasca corta di Herning (Danimarca): “Sono sorpresa perché non pensavo di scendere sotto all’ 1’53 e sono contenta perché era dal 2009 che non vincevo la gara ai campionati europei in vasca corta – racconta la 25enne di Spinea seguita da Philippe Lucas e Matteo Giunta secondo quanto riferiscono le colonne di www.federnuoto.it  -. La tappa principale resta l’Europeo di Berlino. Da gennaio cominceremo gli allenamenti tosti. Questa medaglia è una grande inizione di fiducia”. Infatti, un’iniezione totale: per Federica, infatti, si tratta della quarta prestazione mai nuotata e della migliore italiana col costume in tessuto, ben al di sotto dell’ 1’54″51 che aveva nuotato il 20 aprile scorso in occasione della finale del campionato a squadre, al centro federale di Verona.

Abbastanza soddisfatti dei loro risultati anche Pizzamiglio e Magnini. Così il mistista: “”Sono molto contento – racconta a www.federnuoto.it – L’importante era riuscire a prendere la medaglia dopo il quarto posto nei 50 dorso. Non ho fatto una bella gara dal punto di vista cronometrico, ma l’importante era mettere la mano avanti e sono molto contento. Questa medaglia vale tanto dal punto di vista personale perché trasmette consapevolezza e fiducia e mi aiuterà a superare i momenti difficili”. Più tranquillo e più aduso ai trionfi il pesarese Magnini: “Sapevo che i due russi erano molto in forma visto i 400 di Lobintesv e i 100 di Izotov – ha commentato Filo sempre dalle colonne del sito federnuoto -. Dovevo mordere i capelli all’ungherese  perché se fossi rimasto sulle caviglie non sarebbe bastato; sono riuscito a seguirne il passo e negli ultimi 25 ho dato tutto – spiega il 31enne pesarese – In questo campionato ho gareggiato con tre da 100 e sono arrivato alla finale dei 200 provato. IL tempo è molto vicino all’ 1’43″2 nuotato ai campionati europei di Stettito 2011 ma in quell’occasione avevo gareggiato solo nei 200 e quindi ero più riposato. Ciò significa che il fisico tiene e posso togliermi ancora qualche soddisfazione”.

Francesco Facchini

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Recent Posts

Rafael Nadal si ritira, il discorso d’addio al tennis

Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…

2 giorni ago

Le Sprint Race rivoluzionano la MotoGP: Bagnaia a rischio Mondiale nonostante 10 vittorie

Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…

6 giorni ago

Sinner batte Medvedev, la battuta del tennista russo sull’Italia fa storcere il naso

Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…

1 settimana ago

ATP Finals, Sinner incontra Allegri dopo la vittoria: “Avevo previsto un 6-2, ma va bene così”

Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…

1 settimana ago

Nitto Atp Finals, derby Torino-Milano per il futuro

Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…

1 settimana ago

Jannik Sinner batte Fritz e va a un passo dalla semifinale

Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…

1 settimana ago