TENNIS (Flushing Meadows). Il sorteggio non è stato favorevole per Francesca Schiavone che all’esordio agli Us Open si trova di fronte la numero uno del mondo e detentrice del titolo Serena Williams. Nulla ha potuto l’italiana contro lo strapotere sia fisico sia tecnico della Williams. In un’ora netta il match si è chiuso, la Schiavone è riuscita a strappare solo il quinto gioco del secondo set portando a casa un 6-0 6-1.
Non ci sono stati esiti clamorosi nella prima giornata a Flushing Meadows a parte l’eliminazione di Nishikori per mano del numero 179 del mondo Daniel Evans con un 6-4 6-4 6-2. Ordinaria amministrazione per Rafa Nadal, il primo big a scendere in campo sul cemento di New York. Pratica archiviata in due ore e cinque minuti dallo spagnolo che ha eliminato l’americano Ryan Harrison con un 6-4 6-2 6-2. Meno facile l’impegno che ha visto protagonista l’altro spagnolo David Ferrer contro il diciottenne Nick Kyrgios. Primo set davvero duro grazie all’ottima prestazione dell’australiano con origine greche, ma il numero 4 del mondo non si è lasciato soprendere dall’entusiasmo del giovanotto – al suo secondo slam dopo il Roland Garros dove sconfisse al primo turno il ceco Stepanek – e alla fine ha chiuso il match in tre set per 7-5 6-3 6-2.
Una maratona quella che ha visto protagonisti Dodig e Verdasco. Vinti i primi due set il croato ha dovuto cedere all’arrembaggio di Verdasco che si è riportato in parità, al quindo però lo spagnolo classe 83′ ha pagato il recupero andando sotto 3-0 e non è più riuscito a rientrare nel match arrendendosi ad un 6-3 7-5 1-6 4-6 6-3. L’ultimo match della giornata, protagonista Roger Federer, non si è giocato causa pioggia.
Bene anche Venus Williams che ha mandato a casa la Flipkens con un netto 6-1, 6-2 e avanti senza grossi problemi anche la Radwanska, Na Li e la Lisiscki. Oggi in campo si attendono gli italiani.
Jannik Sinner tornerà finalmente in campo agli Internazionali di Roma dopo tre mesi di sospensione…
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…