TENNIS (Flushing Meadows). E’ stata la pioggia la maggiore protagonista della terza giornata degli Us Open. Nonostante le interruzioni, i ritardi, i match cancellati, si è anche giocato. Purtroppo, ci sarebbe da aggiungere se si parla di Fabio Fognini. Dopo quanto di buono fatto vedere negli ultimi tempi, il suo esordio a New York si è rivelato una delusione totale. E’ bastata un’ora e ventisette minuti al suo avversario Rajeev Ram a mandarlo sotto la doccia. L’italiano si è distinto per tanto nervosismo e poca lucidità e il risultato è stato disastroso: 6-1 6-2 6-2 per il suo avversario. “Non ci sono scuse per un risultato del genere – le parole dell’italiano nel post partita -. Non so nemmeno io cosa sia successo, non ho giocato, non sono riuscito ad esprimermi”.
US Open: Andreas Seppi ok, Fabio Fognini fuori
L’unico azzurro che ha superato il primo turno è Andreas Seppi. Match non certo agevole per l’altoatesino che è partito bene infilando il primi tre game del primo set contro Xavier Malisse e conquistando il primo parziale con il definitivo 6-3. Poi la lunga sosta – oltre cinque ora -. Alla ripresa è Malisse il più pronto e arriva subito il pari nei set.
Terzo e quarto set è una battaglia di nervi, con il livello decisamente più alto rispetto alla prima parte di match. L’azzurro è bravo a non perdere la testa e a conquistare il passaggio del turno con un 6-3 3-6 7-5 7-5. Il prossimo impegno sarà contro l’indiano Davverman.
Avanti senza problemi il detentore del titolo Andy Murray che ha sconfitto Llodra 6-2 6-4 6-3, così come Juan Martin Del Potro che ha battuto, con un cammino meno agevole di quello dello scozzese, Garçia Lopez 6-3 6-7 6-4 7-6. Vittoria anche per Wawrinka, Dolgopolov e Granollers. In campo femminile sonora sconfitta per Venus Willliam al terzo contro Zheng Jie per 6-3 2-6 7-6, senza problemi invece Stephens, Radwanska e Na Li.
I commenti sono chiusi.