Si riprende dopo diverse ore con la rumena che serve per il set. La sosta fa bene alla Pennetta che pronti via annulla il set point e breakka la sua avversaria. Si va avanti a break fino al tie break. Qui Flavia non lascia scampo alla Halep e guadagna l’accesso ai quarti di finale dove si consumerà l’ennesimo derby azzurro. Flavia se la vedrà con Roberta Vinci – assicurato quindi uno storico accesso azzurro alle semifinali – che ha sconfitto Camila Giorgi.
La ragazzina terribile parte fortissimo e guadagna il 4-1. Da lì in poi il crollo per l’altoatesina che non riesce a rientrare più nel match. Il suo stile inconfondibile è croce e delizia per i suoi supporter, la Giorgi tira goni palla, peccando di quella spavalderia giustificata dalla giovane età che dovrà inevitabilmente limare per fare il salto di qualità. La Vinci è stata brava a saper aspettare, giocando di esperienza e di regolarità ha recuperato nel primo e ha chiuso il secondo set senza grossi patemi d’animo. Con un 6-4 6-2 la tarantina raggiunge i quarti.
Gli Us Open non si sono mai stati così tinti d’azzurro e adesso la patata bollente finirà nelle mani di Barazzuti che dovrà fare le convocazioni per la Fed Cup. Problemi che chiunque vorrebbe avere.
L'ex assistente di Jannik Sinner, Umberto Ferrara, rompe il silenzio sulla vicenda Clostebol e racconta…
Jannik Sinner si prepara a rientrare agli Internazionali di Roma - probabilmente - come numero…
Sinner rischia di perdere la prima posizione nella Race ATP a Montecarlo. Il numero uno,…
Jakub Mensik trionfa a Miami contro Djokovic e stupisce tutti: "ecco cosa mi ha permesso…
Il giovane talento ceco Jakub Menšík, classe 2005, ha compiuto un’impresa straordinaria, conquistando un posto…
Nonostante la sconfitta contro l'americano, attualmente numero 4 del ranking Atp, il match ha evidenziato…