Valentino Rossi ha confermato l’indiscrezione circolata nei giorni scorsi. Da grande campione qual è, l’ambizione non gli manca di certo
E’ stato un weekend decisamente impegnativo quello appena trascorso per Valentino Rossi. Dopo la presenza a Jerez, il “Dottore” è tornato ad assistere a una Gara della MotoGP al Mugello.
Era in griglia vicino ai suoi allievi, Valentino che ha assistito al doppio trionfo sia in Gara Sprint che nel GP della domenica di Pecco Bagnaia, ora sempre più leader della classifica generale. Marco Bezzecchi del suo Team VR46, immediato inseguitore del pilota Ducati, è finito lontano dal podio. Meglio invece è andata a Luca Marini che, nonostante la frattura al polso, ha chiuso la Gara con un insperato quarto posto.
Tra la Gara Sprint e quella della domenica, Valentino ha trascorso un sabato sera piuttosto agitato a causa della sua Inter, sconfitta nella finale di Champions League dal Manchester City. Intercettato da Sky Sport prima della partenza della Sprint, Rossi non aveva nascosto la sua tensione per la finale. Purtroppo per lui, l’epilogo è stato deludente.
Una delusione quella per l’Inter compensata da una grande gioia per Valentino, arrivato al Mugello dopo aver vinto la Road to Le Mans con la sua BMW. Si è trattato del primo trionfo per Rossi in un evento Endurance. La Gara ha preceduto la 24 Ore di Le Mans nella quale ha trionfato la Ferrari guidata da Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado.
Una vittoria che ha riportato il Cavallino Rampante nell’albo d’oro di una delle corse automobilistiche più prestigiose dopo un’assenza che perdurava addirittura dal 1965. Una gara la 24 Ore di Le Mans che rappresenta anche uno dei grandi obiettivi di Valentino Rossi nella sua carriera nell’Endurance.
L’ex pilota MotoGP ha confermato che vuole esserci nella prossima edizione. “La Road to Le Mans è solo il primo passo – si legge nelle dichiarazioni riprese da Formula Passion – vogliamo venire qui l’anno prossimo e partecipare alla gara con la BMW GT3. Il programma è questo.”
Una dichiarazione che fa sognare quella di Valentino che conferma ulteriormente quanto la sua voglia di competere non sia certo svanita dopo l’addio alla MotoGP avvenuto alla conclusione del Mondiale 2021. Conclusa la carriera con le moto in pista, Rossi si è messo subito alla guida della BMW. Dopo un primo anno di ambientamento, i risultati, finalmente, stanno arrivando come testimonia anche il recente podio a Brands Hutch in una gara del GT World Challenge Europe.
Lo spagnolo, dopo l'ultimo match con l'Olanda in Coppa Davis, ha fatto un discorso da…
Le Sprint Race stanno cambiando la MotoGP: Francesco Bagnaia rischia di perdere il Mondiale 2023…
Il tennista russo va per l’ennesima volta ko contro l’altoatesino e si lascia andare a…
Siparietto tra il numero uno al mondo e l'ex allenatore della Juventus: "Ho visto un…
Derby tra Torino e Milano per il futuro delle Nitto ATP Finals: una sfida tra…
Jannik Sinner conquista la seconda vittoria nelle ATP Finals, battendo Taylor Fritz e avvicinandosi alle…