La rivalità storica tra Inter e Juve continua a creare duelli, non solo dentro ma anche fuori dal campo da gioco.
Il derby d’Italia tra Inter e Juventus è stato caratterizzato negli ultimi anni da una rivalità sempre più acuta. Sviluppatasi ai tempi di Calciopoli le tifoserie ed i due club sono costantemente in ‘guerra sportiva’ ed anche quest’anno le cose hanno rispecchiato questo trend.
I nerazzurri hanno raggiunto la qualificazione Champions, anche grazie alla penalizzazione di 10 punti assegnata ai bianconeri. Poi l’Inter ha eliminato la squadra di Allegri nella semifinale di Coppa Italia, un duello che non è mancato di frecciate e polemiche. Nei bianconeri uno dei protagonisti è stato Gleison Bremer, oggetto del desiderio dei due club la scorsa estate.
I nerazzurri sono stati davvero vicini a chiudere con il calciatore, ma i problemi economici del club hanno influito e l’affare con l’Inter è saltato. La Juve ne ha approfittato e ha chiuso l’accordo in poco tempo, soffiando la stella al Torino per quasi 60 milioni di euro. Un derby di mercato andato in scena per diversi mesi e che si potrebbe ora ripetere nelle prossime settimane.
Inter-Juve, nuovo derby per il difensore
Sia Inter che Juventus avranno bisogno di acquistare un nuovo centrale difensivo, e uno dei candidati sulla lista di entrambe è l’ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Dopo un anno difficile a Londra, tra le fila del Chelsea, il senegalese sogna di tornare in Italia. Kalidou vorrebbe tornare a Napoli, ma sia per cifre che per età il suo nome non è realizzabile e cosi nelle prossime settimane potrebbe esserci un derby di mercato per il calciatore. La Juve monitora da mesi la situazione, il Chelsea potrebbe liberarlo persino in prestito ma negli ultimi giorni è piombato l’Inter. Il club nerazzurro è alla ricerca di un difensore di affidabilità che possa sostituire Skriniar e Koulibaly sembra il candidato ideale.
I rapporti tra i due club sono ottimi, complice l’affare Lukaku, e l’Inter secondo quanto riporta Fichajes avrebbe scavalcato la Juventus. Il giocatore tra l’altro avrebbe forti dubbi a ‘tradire’ i tifosi del Napoli andando alla Juve mentre la soluzione nerazzurra sembrerebbe più praticabile. Il mercato è appena iniziato e Inter e Juve sono pronte a sfidarsi. Per i nerazzurri ora la priorità è concludere al meglio la stagione e ovviamente c’è attesa per la finale di Champions League contro il Manchester City. Poi testa al mercato e i nerazzurri proveranno a dare l’ennesima beffa ai rivali bianconeri.